,,

Morta Isabella De Bernardi, Verdone: "Stanco di fare necrologi"

L'attrice aveva interpretato Fiorenza nel film "Un sacco bello". È morta a 57 anni per un male incurabile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Isabella De Bernardi, l’attrice che ha interpretato Fiorenza, la ragazza hippy in “Un sacco bello” di Carlo Verdone, è morta a 57 anni. Ne ha dato notizia l’attore e regista romano in un video su Facebook, in cui si è sfogato: “Mi sono un po’ stancato di fare necrologi. È da un po’ di tempo che stiamo perdendo persone che conosciamo, a cui vogliamo bene. Oggi mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di ‘Un sacco bello‘, purtroppo non c’è più. È andata via per un male incurabile”.

L’attore prosegue nel video: “Resterà per sempre per me una cara amica, un’attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa che resterà sempre nell’immaginario collettivo con quella battuta ‘Attento fascio, che io a mio padre jo già sputato in faccia'”.

Figlia dello sceneggiatore Piero, Isabella De Bernardi era nata a Roma il 12 luglio 1963. Prese parte anche ad altri film di Verdone: “Borotalco” (1982) e “Il bambino e il poliziotto” (1989). La sua carriera cinematografica terminò per lasciare spazio a un’altra sua grande passione, quella per il disegno e la grafica. È stata infatti direttrice artistica presso l’agenzia Young & Rubicam e art director.

un-sacco-bello Fonte foto: IPA
,,,,,,,,