,,

È morta Diana De Feo, la moglie di Emilio Fede

Si è spenta a Napoli all'età di 84 anni Diana De Feo, giornalista e ex senatrice, moglie di Emilio Fede

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È morta all’età di 84 anni Diana De Feo, moglie di Emilio Fede. La giornalista ed ex senatrice di Forza Italia è deceduta nel pomeriggio nella sua casa di Napoli. “Ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme”, ha detto al Corriere della Sera l’ex direttore del Tg4.

Diana De Feo lascia il marito proprio alla vigilia del compleanno di lui, che compie 90 anni giovedì. Sposati da 57 anni, i due hanno due figlie e cinque nipoti.

L’ex senatrice aveva subito un delicato intervento lo scorso settembre e in questi mesi era impegnata nella riabilitazione. “Non mi aspettavo che mancasse adesso: stavo per raggiungerla, da Milano a Napoli, per festeggiare con lei il mio novantesimo compleanno”, ha detto Fede.

Nata a Torino il 9 marzo 1937, Diana De Feo è figlia dello scrittore e giornalista Italo De Feo, che fu capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale.

Giornalista professionista dal 1966, aveva iniziato a lavorare in Rai nel 1976, collaborando alla rubrica “Almanacco del giorno dopo” del Tg1, del quale era poi diventata inviata speciale di arte e cultura. De Feo e Fede si erano conosciuti quando entrambi lavoravano in Rai.

Alle elezioni politiche del 2008 venne canditata ed eletta senatrice nelle liste del Popolo della Libertà in Campania.

defeo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,