,,

Morta a Marsala cadendo dal balcone, si ipotizza l'omicidio: fermato il figlio, potrebbe averla spinta

Un ragazzo è stato fermato a Marsala ed è accusato di aver ucciso la madre spingendola giù dal balcone: si attende la convalida del fermo da parte del gip

Pubblicato: Aggiornato:

I carabinieri di Marsala hanno fermato un ragazzo accusato di essere l’autore dell’omicidio della madre. La donna è morta dopo essere caduta dal balcone in mattinata. Gli inquirenti ritengono che il giovane potrebbe averla spinta.

Cosa è successo a Marsala

Nella mattinata del 19 febbraio una donna è precipitata dal balcone della propria abitazione in via Guglielmo Oberdan, alla periferia della città. Inizialmente si pensava a un incidente, ma con il passare delle ore gli inquirenti hanno iniziato a sospettare del figlio della vittima.

In serata, stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, il carabinieri di Marsala hanno fermato il ragazzo, perché sospettato di aver spinto la madre giù dal balcone e di essere quindi l’autore di un omicidio.

marsala figlio balconeFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Marsala, dove è avvenuta la tragedia

Tra la serata del 19 e la mattina del 20 febbraio il giudice per le indagini preliminari dovrà convalidare o annullare il fermo. Al momento sulle indagini vige il più stretto riserbo da parte degli inquirenti.

L’interrogatorio del figlio

I carabinieri che sono arrivati sul luogo della tragedia subito dopo la morte della donna hanno subito notato alcuni particolari che li hanno portati a chiedere al figlio della vittima di rispondere ad alcune domande.

Il ragazzo è stato interrogato per l’intera giornata, per provare a ricostruire cosa fosse accaduto nei momenti immediatamente precedenti alla morte della madre. Solo al termine dell’interrogatorio è stato disposto il fermo.

Le indagini sono coordinate dalla procura di Marsala e dal suo capo Fernando Asaro, insieme a due altri sostituti. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica della tragedia.

I soccorsi e le indagini dopo la tragedia

La vicenda di Marsala è iniziata in mattinata, quando è stata chiamata un’ambulanza in via Guglielmo Oberdan, alla periferia della città, per soccorrere una donna che era caduta dal balcne.

La signora però era già deceduta quando i soccorsi sono arrivati sul posto. Insieme all’ambulanza, è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri, per indagare sulla dinamica della caduta.

È stato in quel momento che quello che inizialmente sembrava un incidente avrebbe iniziato a mostrare alcuni dettagli che potevano far pensare a un omicidio. Da qui il fermo del figlio della vittima.

TAG:

marsala-balcone Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,