,,

Morta a 26 anni in un incidente a Bonate Sopra vicino Bergamo: l'auto si è ribaltata più volte in galleria

La 26enne ha perso la vita nel violento incidente in galleria a Bonate sopra, nel Bergamasco: ferito il 23enne alla guida dell'auto

Pubblicato il:

Una ragazza di 26 anni, Martina Viscardi, è morta a Bonate Sopra, alle porte di Bergamo, a causa di un incidente stradale dentro una galleria. La vittima era a bordo di una Fiat Panda guidata da un 23enne rimasto ferito nel violento impatto, le cui condizioni però sarebbero ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni il veicolo si sarebbe ribaltato più volte  all’interno del tunnel urtando ripetutamente contro le arcate. Come riportato dall’edizione locale del Corriere della Sera, a provocare la perdita del controllo dell’auto avrebbe contribuito molto probabilmente anche la strada ghiacciata. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente.

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 4.45 della mattina di sabato 20 gennaio. L’auto stava viaggiando in direzione di Lecco lungo l’ex strada statale 342, quando ha perso il controllo verso lo svincolo di Terno d’Isola, nell’asse interurbano del Bergamasco.

Secondo i carabinieri di Bergamo, che si sono occupati di effettuare i rilievi, a determinare lo sbandamento e il conseguente violento cappottamento della Panda sarebbe stata la brina presente sull’asfalto, visibile anche nelle aiuole completamente imbiancate all’interno delle rotonde.

Morta a 26 anni in un incidente a Bonate Sopra vicino Bergamo: l'auto si è ribaltata più volte in galleriaFonte foto: Tuttocittà.it

Il comune di Bonate sopra dove è avvenuto l’incidente mortale in cui ha perso la vita la 26enne

I soccorsi

Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, è intervenuto il personale del 118 con due ambulanze e l’automedica, i vigili del Fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Madone. Il 23enne alla guida dell’auto è stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre per la 26enne i medici non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

La strada è rimasta chiusa fino alle nove del mattino per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso.

La vittima

Come riportato dal Corriere di Bergamo, la vittima si chiamava Martina Viscardi e viveva a Rocco Briantino, un piccolo paese in provincia di Monza e Brianza, proprio oltre il confine con Bergamo. Insieme al 23enne originario di Piacenza era probabilmente era diretta lì.

La 26enne era laureata in Scienze della comunicazione a Bergamo. I genitori, la sorella e le nonne celebreranno i funerali lunedì 22 gennaio nella chiesa parrocchiale di Rocco Briantino.

L’incidente a Cagliari

Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio, un altro incidente mortale avvenuto a Cagliari ha provocato due giovani vittime, uccise da uno scontro frontale nel quale uno dei due veicoli viaggiava contromano.

Il conducente di una delle due auto coinvolte, un ragazzo di 20 anni, è morto sul colpo, mentre uno dei feriti è deceduto all’ospedale Brotzu.

ambulanza-bergamo Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,