,,

Morra, durissimo attacco di Mentana dopo le parole sulla Santelli

Enrico Mentana va giù duro su Nicola Morra, esponente del M5S, dopo le parole su Jole Santelli, l'ex governatrice della Calabria morta il 15 ottobre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nicola Morra, presidente della Commissione Antimafia ed esponente del Movimento 5 Stelle, è finito nella bufera dopo le parole sull’ex presidente della Regione Calabria Jole Santelli, la sua malattia e i calabresi che l’hanno votata come governatrice pur sapendo delle sue condizioni di salute. Criticato anche dal suo partito, Morra si è scusato ma il dibattito non si è minimamente placato, rinvigorito dall’intervento della sorella della defunta, Roberta. Sul tema è intervenuto, via social, anche il giornalista Enrico Mentana.

Morra-Santelli, durissimo attacco di Mentana: cosa ha detto

Enrico Mentana ha scelto Facebook per intervenire sul caso Morra-Santelli. “A quelli che scrivono che si parla di Morra per non parlare del presidente dell’assemblea calabrese arrestato – è l’incipit del post sul social -, che si attacca Morra per colpire il M5s, che il vero scandalo è la censura della Rai a Morra rispondo che hanno in parte ragione”.

“E infatti – prosegue – ha sbagliato gravemente chi non ha parlato con evidenza dell’arresto di Tallini; e non c’è dubbio che gli avversari del M5s sfruttino la vicenda anche per colpire il Movimento; e l’aver cancellato all’ultimo momento la partecipazione di Morra alla trasmissione di Raitre è stato un atto di censura non accettabile”.

Dopo questa premessa, Mentana ha aggiunto che “però resta la sostanza di quanto ha detto il senatore, che resta indifendibile. Tanto che ieri sera il Movimento 5 stelle in una nota ufficiale – strano che nessuno degli #iostoconMorra la citi – lo aveva scaricato in modo duro”.

Morra-Santelli, la nota ufficiale del Movimento 5 Stelle contro il suo esponente

La nota del Movimento 5 Stelle citata da Mentana è la seguente: “Le affermazioni del senatore Morra sulla presidente Santelli, i cittadini calabresi e i malati oncologici non rispecchiano il pensiero del M5s, che ne prende le distanze”.

Secondo Mentana, “non è un segreto che nella gestione della Rai, e segnatamente nella Raitre che ieri sera ha cancellato la partecipazione di Morra, non ci sia certo – uso un eufemismo – ostilità verso i 5Stelle. Non ho ancora letto peraltro di una protesta M5S per quella censura”.

Jole Santelli morta a 51 anni: una vita tra politica e avvocatura Fonte foto: Ansa
Jole Santelli morta a 51 anni: una vita tra politica e avvocatura
,,,,,,,,