,,

Morgan e la candidatura alle elezioni: l'annuncio del cantante dopo la proposta di Sgarbi

Il cantante Morgan ha ammesso di star valutando la possibilità di candidarsi in politica assieme a Vittorio Sgarbi: le dichiarazioni dell'artista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Marco Castoldi, in arte Morgan, sta pensando di candidarsi alle elezioni. A rivelarlo è stato lo stesso cantante, che all”Agi’ ha commentato la proposta che gli ha fatto nei giorni scorsi Vittorio Sgarbi, cioè di far parte della lista che Rinascimento presenterà alle elezioni amministrative del 12 giugno a Verona o a Parma.

Morgan e la politica: l’ammissione del cantante

Morgan ha ammesso: “Io candidato alle prossime elezioni? Ci sto pensando. Di fronte all’azione politica sono affascinato e valuterò se questa ipotesi è realizzabile subito oppure tra un po’ di tempo. Non basta avere qualcosa da dire o una visione, bisogna anche saper svolgere il duro lavoro del politico”.

Morgan è di destra o di sinistra?

Il cantante ha poi esplicitato il suo “credo” politico: “Non ho padroni e non sono corruttibile. Non sono né di destra né di sinistra, oggi non hanno più senso e non hanno la forza delle idee. Appartengo al pensiero filosofico dell’anarchia”.

Marco Castoldi ha anche detto: “La politica di oggi è senza cuore. Attualmente tutti i personaggi di spicco sono molto freddi, eppure la politica è sentimento”.

E ha aggiunto: “In questo momento storico sta mancando il dibattito, tant’è che in Parlamento non esiste quasi più l’opposizione, se non nella figura di Giorgia Meloni. Questo mi preoccupa perché la democrazia è garantita dall’esistenza proprio dell’opposizione”.

L’affondo del cantante: “Si pensa che dopo Tangentopoli la politica si sia risanata e sia diventata trasparente ma non è vero”.

Morgan e la candidatura alle elezioni: l'annuncio del cantante dopo la proposta di SgarbiFonte foto: ANSA
Morgan, nome d’arte di Marco Castoldi.

Cosa pensa Morgan di Vittorio Sgarbi

Morgan ha poi rivolto un pensiero a Vittorio Sgarbi: “Sgarbi è sempre così visionario ed entusiasta e ha una grande stima verso di me, ricambiata. È un uomo di grandissima cultura e apprezza il lavoro di divulgazione che faccio da anni in un Paese in cui ci sono molte zone problematiche”.

Ancora Morgan: “Sgarbi tende a pensarmi come un elemento che può avere una potenzialità politica ma da lì alla candidatura il passo non è breve”.

Il cantante ha anche dichiarato: “Ho fiducia nel lavoro di Sgarbi e lo appoggerei concretamente, ma diventare parte attiva in politica è un’altra cosa: mi occupo di ricerca musicale e sto scrivendo. Pubblicherò un libro di poesie con Pasquale Panella. Faccio ancora molte cose”.

,,,,,,,,