Morgan accusa Marco Travaglio di bullismo e diffamazione: "Lo credevo un amico, è ignorante". Cos'è successo
Il musicista ha replicato alle parole del giornalista Marco Travaglio: "È un comportamento che un direttore di un giornale non dovrebbe avere"
È scontro aperto tra Morgan e Marco Travaglio. Il musicista ha accusato il giornalista di bullismo. In un lungo post pubblicato su Instagram, Morgan ha replicato alle recenti dichiarazioni di Travaglio. Durante la Festa de ‘Il Fatto quotidiano‘, infatti, il giornalista ha criticato le parole che il cantautore ha usato durante un suo concerto.
- Le parole di Marco Travaglio
- La replica di Morgan: "Mi fa un effetto sgradevole"
- L'attacco del musicista a Travaglio
Le parole di Marco Travaglio
Il direttore de ‘Il Fatto quotidiano‘, ha fatto riferimento a Morgan nel corso di un intervento durante la festa del giornale che si è svolta a Roma.
“Ha detto froc*o al pubblico pagante”, ha ricordato Travaglio citando l’episodio in cui il musicista si è scagliato contro il pubblico in un concerto a Selinunte.
Morgan al pianoforte durante una puntata del programma televisivo di Rai 1 ‘Il cantante mascherato’
“Ma la notizia è che qualcuno va ancora a vedere Morgan pagando“, l’attacco del giornalista che ha aggiunto: “Ha rischiato di essere il consulente culturale di Sgarbi nel governo Meloni, poi dopo il decreto anti-rave hanno deciso di evitare”.
La replica di Morgan: “Mi fa un effetto sgradevole”
Le parole di Travaglio non hanno lasciato indifferente Morgan che, intervenendo sui social, ha detto che le dichiarazioni del giornalista gli hanno fatto un “effetto sgradevole“, perché “credevo fosse un amico”, ha spiegato.
Per il cantautore, si tratta di “un comportamento che un direttore di un giornale non dovrebbe avere”.
Secondo Morgan, inoltre, quel comportamento corrisponde a “bullizzare un essere umano, una persona, che sono io, Marco Castoldi“.
Ma le parole di Travaglio avrebbero anche diffamato il musicista “che è un personaggio pubblico – ha spiegato Morgan – che può non piacere, ma merita il rispetto che meritano tutti gli artisti viventi e creatori sulla faccia della terra”.
L’attacco del musicista a Travaglio
Nella sua replica affidata a un post Instagram, Morgan ha proseguito affermando che “non è certo degno di una persona di cultura dire che non si deve andare ai concerti di un musicista”.
Perché lo dice? Si chiede il cantautore. “Forse perché è ignorante e non sa che io faccio dei concerti che sono dei momenti di spettacolo molto intensi e irripetibili, unici”, risponde Morgan.
“Lo informo che ho tre serate consecutive sold out a Torino, proprio la città di Travaglio”, aggiunge il musicista che nei giorni scorsi è stato criticato anche dal giornalista Andrea Scanzi per le spiacevoli esternazioni al concerto di Selinunte.
“Se ogni volta che apri bocca dici cose inaccettabili, prima o poi il problema si deve porre”, ha scritto Scanzi sui social riferendosi a Morgan.