,,

Monti Sibillini, la conversazione virale tra un uomo e una volpe

Sui Monti Sibillini un automobilista conversa con una volpe prima di darle una "merenda": il video è già virale.

Capita spesso di percorrere con l’automobile strade di campagna e imbattersi velocemente in qualche volpe sul ciglio della strada, ma il video che sta girando sul web in queste ore è decisamente differente.

Un automobilista sui Monti Sibillini, per la precisione sulla strada che va da Pretare a Forca di Presta, ha deciso infatti di fermarsi e riprendere il suo incontro con una volpe.

Tra i due sembra esserci quasi una conversazione. La volpe, infatti, ascolta l’uomo mentre parla senza fuggire né sembrare aggressiva. “Allora? A tu per tu con me? – dice l’uomo – Sei ferita? Quanto sei bella”. La volpe prima si siede di fronte all’automobilista e poi si avvicina, tanto che l’uomo prova anche ad allungare una mano per accarezzarla. “Se fai la brava ti do una merendina. La vado a prendere, non ti muovere” esclama il conducente. La volpe sembra quasi comprendere ciò che il suo nuovo amico le sta dicendo e aspetta paziente il regalo, che addenta prima di sgattaiolare sul ciglio della strada.

Gli esperti hanno comunque sottolineato di fare attenzione quando si incontrano animali selvatici nella natura e di non dare loro cibo, che potrebbe fare più male che bene ai nostri amici in libertà.

VirgilioNotizie | 19-07-2019 10:36

Volpe Fonte foto: Screenshot Video
,,,,,,,