,,

Montecitorio 'sprangato', botta e risposta tra Salvini e Fico

Ingresso principale del Parlamento chiuso per lavori da agosto, il presidente della Camera risponde a Salvini

Acceso scambio sui social tra il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente della  Camera Roberto Fico. Tutto nasce da un tweet di Salvini che ha sostenuto che l’ingresso del Parlamento fosse sprangato “a sfregio di migliaia di persone che chiedevano solo la più alta espressione della democrazia: le elezioni“.

La gaffe del leader leghista è stata ripresa da Fico che su Facebook ha condiviso un post dell’account ufficiale di Montecitorio: “Perché il portone principale di Montecitorio è chiuso? Perché dai primi di agosto e per tutto il mese di settembre l’ingresso del Palazzo è sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione“.

Il presidente della Camera ha replicato a Salvini così: “Chi sostiene che la Camera abbia ‘sprangato l’ingresso di Montecitorio’ evidentemente conosce poco il Parlamento. L’ingresso principale di piazza Montecitorio è chiuso dai primi di agosto per lavori di ristrutturazione e adeguamento che proseguiranno per l’intero mese di settembre. Tutti gli altri ingressi sono invece regolarmente aperti”.

VIRGILIO NOTIZIE | 11-09-2019 19:59

salvini-1 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,