,,

Sul monopattino in A14, fermato: "In ritardo per un colloquio"

Un 20enne è stato fermato in autostrada a bordo di un monopattino elettrico perché in ritardo a un colloquio di lavoro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Era in ritardo per un colloquio di lavoro e per questo, a suo dire, ha deciso di imboccare l’autostrada a bordo del suo monopattino elettrico. Residente a Rimini, il ragazzo era atteso a un appuntamento di lavoro a Cesena. È successo sulla A14 in direzione Bologna, come riporta Ansa.

Il protagonista della vicenda è un giovane di 20 anni, residente a Rimini, intercettato dalla Polizia Stradale e sanzionato per avere circolato in autostrada con un veicolo non ammesso dal codice della strada.

L’intervento di poliziotti è scattato in seguito alle segnalazioni di diversi automobilisti stupiti nel vedere il giovane percorrere la corsia di emergenza dell’A14 subito dopo il casello di Rimini Nord.

Così, raggiunto da una pattuglia della Polstrada di Forlì dopo avere percorso una decina di chilometri, il giovane è stato accompagnato all’area di servizio Rubicone Est.

Il ragazzo in monopattino ha poi spiegato agli agenti di aver percorso l’autostrada sostenendo di doversi recare a Cesena per un colloquio di lavoro e di aver imboccato l’autostrada per poter arrivare in orario.

Alla fine, il 20enne è stato sanzionato per il suo comportamento mentre il veicolo è stato sequestrato così da svolgere tutti gli accertamenti del caso.

monopattino-autostrada Fonte foto: Ansa

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,