Mondiali Qatar 2022, morto improvvisamente un secondo giornalista durante la manifestazione: cosa sappiamo
Dopo Gran Wahl, il mondo dei media piange un altro giornalista: il fotoreporter Khalid Al Misslam è morto improvvisamente in Qatar durante i Mondiali
Un altro giornalista è morto in Qatar, dove stava lavorando per raccontare i Mondiali di calcio. Si tratta del fotoreporter di ‘Al Kass Tv,’ Khalid Al-Misslam, qatariota. La conferma del decesso improvviso è arrivata dalla stessa emittente via Twitter. Si tratta della seconda morte nel settore dei media, dopo quella del 48enne Grant Wahl durante Argentina-Olanda.
Una morte improvvisa
Khalid Al-Misslam, fotoreporter qatariota, “è morto improvvisamente mentre copriva la Coppa del Mondo”, ha riferito il quotidiano ‘Gulf Times’, che ha riportato la notizia del decesso, confermata via Twitter dall’emittente per cui la vittima lavorava, ossia ‘Al Kass Tv’.
Le cause della morte non sono ancora state rivelate.
قنوات الكاس تنعي وفاة خالد المسلم المصور بإدارة الإبداع، تغمده الله بواسع رحمته واسكنه فسيح جناته pic.twitter.com/OC3yo7o5lG
— قنوات الكاس (@alkasschannel) December 10, 2022
Il secondo decesso dopo quello di Grant Wahl
La morte di Khalid Al-Misslam è arrivata due giorni dopo quella del giornalista Grant Wahl.
Il 48enne statunitense dovrebbe essere rimasto vittima presumibilmente di un arresto cardiaco avvenuto venerdì durante il quarto di finale tra Argentina e Olanda.
L’uomo, da qualche giorno, sul proprio sito aveva parlato anche del suo stato di salute: “Il mio corpo è finalmente collassato. Tre settimane con poco sonno, stress elevato e molto lavoro possono farti questo effetto. Quello che era stato un raffreddore negli ultimi dieci giorni si è trasformato in qualcosa di più serio la notte della partita USA-Olanda, e ho potuto sentire la parte superiore del torace assumere un nuovo livello di pressione e disagio”.
Wahl aveva anche affermato di essersi sottoposto a un tampone e di essere risultato negativo al Covid.
I sospetti del fratello
Il fratello ha chiesto l’autopsia per Grant Wahl, sospettando che sia stato ucciso: nelle settimane scorse, infatti, il giornalista della Cbs aveva riferito di essere stato arrestato dai servizi di sicurezza per aver indossato una maglietta arcobaleno all’inizio della manifestazione.
Nel frattempo, si allarga lo scandalo delle tangenti che coinvolge anche il Parlamento europeo.