,,

Mondiali Qatar, 14enne travolto e ucciso da un'auto a Montpellier dopo Francia-Marocco: caccia all'uomo

Francia-Marocco, a Montpellier investito e ucciso un 14enne: si cerca l'automobilista, trovato il mezzo

Pubblicato:

Al termine della partita Francia-Marocco, semifinale dei Mondiali vinta dai transalpini, un giovane di 14 anni è stato investito da un’auto a Montpellier ed è morto per le conseguenze delle ferite riportate dopo il ricovero in ospedale.

Francia-Marocco, a Montpellier investito e ucciso un 14enne: si cerca l’automobilista

A rendere nota la notizia del decesso è stata la prefettura del dipartimento del Hérault. Secondo quanto riferito da Bfmtv, il ragazzo sarebbe stato travolto da un automobilista attualmente ricercato. Il mezzo è stato trovato dagli inquirenti e posto sotto sequestro.

Tensioni e arresti in Francia

Sono state 101 le persone finite in manette a Parigi, mentre salgono a 115 gli arresti nell’intera area parigina, dopo la semifinale Francia-Marocco.

Disordini Francia-Marocco.Fonte foto: ANSA

La delusione della Nazionale marocchina dopo l’eliminazione

Molte delle tensioni sono scoppiate sugli Champs-Élysées. Il ministero degli Interni francese ha scelto di non chiuderli. La scorsa settimana, dopo che il Marocco aveva sconfitto il Portogallo di Cristiano Ronaldo ai quarti di finale dei Mondiali, erano state 108 le persone arrestate nella regione parigina.

Arresti anche in Belgio

Si sono verificati problemi anche a Bruxelles, dove la polizia ha fermato un centinaio di persone durante i disordini, sempre innescatisi al termine della partita Francia-Marocco.

Le persone arrestate sono accusate di disturbo della quiete pubblica, di aver danneggiato due mezzi della polizia e di possesso di fuochi di artificio illegali, secondo quanto riferisce l’agenzia Belga, che cita la polizia.

Parte delle strade del centro della capitale belga erano state chiuse in vista dell’incontro e la polizia era dispiegata in forze. Arresti per i disordini del dopo partita Francia-Marocco sono stati effettuati anche nella città di Anversa.

francia-marocco-disordini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,