,,

Moise Kean si accascia in campo dopo un infortunio in Verona-Fiorentina: Tac in ospedale negativa, come sta

Paura per l'attaccante della Fiorentina Moise Kean, crollato in campo dopo un infortunio alla testa: gli esami in ospedale hanno escluso problemi

Pubblicato:

Per alcuni attimi la Fiorentina è piombata nella paura di un nuovo caso Bove. L’attaccante viola Moise Kean è stato ricoverato dopo essersi accasciato in campo nella partita contro il Verona, in seguito a un infortunio di gioco. La società ha comunicato che il giocatore è stato portato in ospedale per accertamenti, dai quali è emerso un trauma cranico.

L’infortunio in Verona-Fiorentina

Nel corso del secondo tempo di Verona-Fiorentina, partita giocata nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, Moise Kean ha subito un colpo in uno scontro fortuito contro il ginocchio del difensore avversario Dawidowicz.

Il centravanti viola è rimasto a terra dolorante per aver rimediato una brutta ferita all’arcata sopraccigliare, dalla quale ha perso molto sangue. Medicato dallo staff della Fiorentina per diversi minuti, l’attaccante è rientrato in campo, ma dopo uno scatto è stato subito evidente che qualcosa non andava.

moise-kean-fiorentina-infortunioFonte foto: ANSA

Il momento dei soccorsi in campo per Moise Kean

La paura in campo

Nel giro di poco, Kean si è accasciato da solo a centrocampo, causando momenti di ansia in tutto lo stadio. L’attaccante della nazionale non avrebbe mai perso conoscenza, ma l’immediato intervento dello staff della Fiorentina ha consentito cure mediche tempestive.

Il calciatore è stato portato in barella fuori dal campo tra gli applausi del Bentegodi, vigile e con testa e collo immobilizzati, e caricato in ambulanza.

L’episodio ha riportato immediatamente alla mente il malore in campo di un altro giocatore della Fiorentina, Edoardo Bove, che nel momento in cui Kean è crollato a terra era in panchina.

Le condizioni di Moise Kean

Arrivato in ospedale, il centravanti è stato sottoposto a una Tac che ha dato esito negativo. Al termine della partita il comunicato della società viola: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona, ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è in ospedale per accertamenti”.

I medici starebbero valutando adesso se il giocatore può tornare a casa o dovrà passare la notte in ospedale per precauzione.

moise-kean-verona-fiorentina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,