,,

Dopo Modena, le "sardine" approdano a Rimini. L'ironia di Salvini

Matteo Salvini ha commentato in modo scherzoso il prossimo evento delle "sardine" che lo attendono a Rimini

Matteo Salvini ha commentato in modo scherzoso il prossimo evento delle “sardine” che lo attendono a Rimini, dove sarà inaugurata domenica la nuova sede della Lega. Secondo quanto riporta l’Ansa, il leader della Lega ha dichiarato ironicamente: “In piazza con loro ci vado anche io“.

Poi ha aggiunto: “Io vado a proporre perché queste sono piazze ‘contro’, io vengo a Rimini ‘per’, vado a Firenze ‘per’, sono stato a Modena ‘per’. Le piazze ‘contro’ sono rispettabili e sono curioso di sapere qual è la proposta”.

Commentando la mobilitazione nata a Bologna e approdata a Modena, Salvini ha sottolineato che “a Modena ho preferito le aziende alle sardine: con tutto il rispetto delle sardine ci sono più problemi in aziende in difficoltà, che in piazza”.

“La manifestazione? È il bello della democrazia – aveva affermato Salvini – basta che chi manifesta non usi la violenza e le minacce di morte”. Come riporta l’Ansa, in piazza Grande a Modena si sono radunate oltre 7mila persone.

“Sardine” a Modena, la reazione di Salvini

Il leader della Lega ha aggiunto, in relazione agli attacchi nei suoi confronti: “Io non ho ancora ricevuto le scuse di nessuno. Lascio a chi guarda il commento su qualcuno che manifesta contro Salvini ‘fascista’ e ‘razzista’ e risponde con Salvini ‘a testa in giù'”.

“Ben vengano le manifestazioni pacifiche in tutto il mondo – ha concluso Salvini – mi spiace solo che qualcuno sia in piazza ‘contro’ quando io vengo in Emilia ‘per’. Se qualcuno ha l’ossessione di Salvini mi dispiace per lui”.

Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, si è affollata anche piazza Grande a Modena. Nonostante la pioggia battente, i manifestanti, sotto gli ombrelli aperti, hanno intonato ‘Bella Ciao’ e ripetuto lo slogan ‘Modena non si lega’.

Gli organizzatori del movimento di protesta, riferendosi al “populismo di destra”, hanno dichiarato: “Loro queste cose non le sanno fare”.

“Sardine” a Modena, le parole di Zingaretti e Bonaccini

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, postando una foto sui social della manifestazione, ha commentato: “Grandi! Anche a Modena una piazza piena di sardine, evviva!”.

Anche Stefano Bonaccini ha fornito il suo supporto sui social: “Sotto la pioggia battente, sempre più sardine in piazza Grande a Modena! Impressionante”.

Sabato scorso, il presidente della Regione Emilia Romagna ha avuto un botta e risposta con Salvini sui social.

SONDAGGIO – Salvini-Renzi: a chi affideresti il futuro del Paese?

VIRGILIO NOTIZIE | 19-11-2019 07:38

Sardine: in 7mila in Piazza Grande a Modena contro Matteo Salvini Fonte foto: ANSA
Sardine: in 7mila in Piazza Grande a Modena contro Matteo Salvini
,,,,,,,