,,

Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma, la nuova reginetta di Scampia; Miss Italia Social è la sarda Chiara Manca

Eletta la nuova Miss Italia 2021: si chiama Zeudi Di Palma, ha 20 anni ed è di Napoli. Premiata anche Chiara Manca, la prima 'Miss Italia Social'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Zeudi Di Palma, 20 anni, di Napoli, è stata eletta Miss Italia. La proclamazione è avvenuta nella serata di domenica 13 febbraio, nel corso della diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia. Chiara Manca, 21 anni, di Oristano, è invece stata eletta Miss Italia Social: è la prima di sempre. Chi sono le due vincitrici del concorso di bellezza.

Zeudi Di Palma, chi è la nuova Miss Italia

Zeudi Di Palma, studentessa di sociologia alla Federico II, ha rappresentato in finale il capoluogo partenopeo avendo già conquistato la fascia di Miss Napoli 2021.

Alta 1,72, capelli e occhi castani, la 20enne ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli: è una modella e ha una grande passione per il calcio. In finale ha prevalso su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania).

Eliminata in un primo momento per un errore tecnico nell’inserimento dei dati – come spiegato in diretta dall’avvocato Enzo La Rocca, legale del Concorso – Zeudi è riuscita a conquistare la fascia al fotofinish: “Quando sono stata eliminata – ha dichiarato – ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria”.

“Le ragazze sono state stupende – ha aggiunto – e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.

zeudi di palma miss italiaFonte foto: ANSA

Con Zeudi Di Palma, la Campania ha conquistato il titolo per la quarta volta nella storia del concorso: succede, in questa speciale classifica regionale, a Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986.

“Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”. Lo scrive in un tweet il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando ‘l’incoronazione’ della giovane napoletana.

Miss Italia, le regioni che hanno vinto di più

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di titoli in assoluto sono Sicilia, Lombardia e Lazio, a quota 11 Miss Italia.

Seguono Veneto (6), Friuli e Calabria (5), quindi Piemonte, Toscana, Marche e Campania (4).

Più staccate Emilia-Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria (2). Infine, Puglia e Abruzzo (1).

Il titolo non è mai stato vinto da Basilicata, Molise e Valle d’Aosta.

Miss Italia Social, chi è Chiara Manca

Nel corso della serata che ha incoronato Zeudi Di Palma è stato assegnato anche il titolo di Miss Italia Social, andato alla 21enne di Oristano, Chiara Manca.

Studentessa di igiene dentale all’università di Cagliari, alle finali di Miss Italia era arrivata con il titolo di Miss Sardegna.

La vincitrice ama la musica e gli animali: il suo sogno è quello di aprire un canile. Pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai, disciplina sportiva di cui è stata campionessa regionale nel 2016.

In questa 82^ edizione, le finaliste di Miss Italia Social avevano il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività, creando una sorta di diario di bordo in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale.

miss-italia Fonte foto: IPA
,,,,,,,,