,,

Miss Giappone Karolina Shiino rinuncia al titolo: la 26enne, di origini ucraine, ha una relazione con un uomo

La modella Karolina Shiino ha deciso di rinunciare al suo titolo di Miss Giappone: una rivista ha rivelato la sua relazione con un uomo sposato

Pubblicato il:

Dopo le polemiche seguite alla sua elezione, Karolina Shiino ha deciso di rinunciare al titolo di Miss Giappone.

Perché Karolina Shiino ha rinunciato al titolo di Miss Giappone

Come confermato dagli organizzatori e riportato dall’agenzia ‘ANSA’, la modella nata in Ucraina con cittadinanza giapponese, Karolina Shiino, ha rinunciato al titolo di Miss Giappone dopo che una rivista settimanale ha svelato la relazione della giovane con un uomo sposato.

L’uomo sposato coinvolto nella relazione con Karolina Shiino è un medico.

Chi è Karolina Shiino

La 26enne Karolina Shiino, nata in Ucraina e con entrambi i genitori ucraini, è cresciuta a Nagoya, nel Giappone centrale. dopo essere arrivato nel paese del Sol Levante a 5 anni.

Lo scorso 22 gennaio, la modella è stata nominata vincitrice del Grand Prix Miss Japan 2024, premio dedicato, come recita lo statuto, a incoronare “la migliore rappresentazione dei tratti estetici di tutte le donne giapponesi”. Karolina Shiino è stata la prima persona di discendenza europea a vincere il premio e proprio le sue radici straniere avevano scatenato le prime polemiche.

Subito dopo l’incoronazione, tra le lacrime, Karolina Shiino aveva espresso in perfetto giapponese la sua gratitudine per essere stata riconosciuta come vera cittadina nipponica. La nomina tuttavia, come già sottolineato, aveva acceso un aspro dibattito sui social media sul “vero significato della identità giapponese”.

NagoyaFonte foto: iStock - visualspace

Dopo il suo arrivo in Giappone all’età di 5 anni, Karolina Shiino è cresciuta a Nagoya.

Le reazioni dopo la notizia della relazione di Karolina Shiino con un uomo sposato

In un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, dopo iniziali smentite, Karolina Shiino ha detto di non essere riuscita a dire la verità perché confusa e impaurita dopo la pubblicazione dell’articolo del giornale. “Mi dispiace profondamente per l’enorme problema causato e per aver tradito la fiducia di coloro che mi hanno sostenuta”, ha scritto la modella.

In un messaggio sul sito internet, il Comitato organizzatore del Grand Prix Miss Japan 2024 ha annunciato di aver accettato la richiesta di Karolina Shiino di rinunciare al titolo e ha offerto “le sue profonde scuse” alle parti interessate, tra cui sponsor e giudici, chiarendo inoltre che il titolo resterà vacante per il resto dell’anno.

Karolina Shiino Fonte foto: ANSA

Il benessere della tua mente è importante

,,,,,,,,