,,

Minaccia il figlio con la pistola a Favignana e poi prova a investire i carabinieri: arrestata donna 45enne

Una donna di 45enne, già nota alle forze dell'ordine, è stata arresta con l'accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata

Pubblicato:

Ha prima minacciato il figlio con una pistola, poi barricatasi all’interno della propria auto ha provato a investire i carabinieri che erano intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dal giovane. Così a Favignana, isola in provincia di Trapani, una donna 45enne è stata arrestata per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata.

Le minacce al figlio

Sono state ore di tensione nell’isola di Favignana, gioiello nel mar Mediterraneo in provincia di Trapani nonché meta turistica ambita in estate. Qui una donna si è resa protagonista di attimi di nervosismo prima col figlio e poi con le forze dell’ordine, chiamate a intervenire dopo l’aggressione casalinga.

A chiamare i soccorsi è stato il figlio della donna che poco prima era stato minacciato dalla mamma 45enne. Secondo quanto si apprende, la donna aveva puntato una pistola contro il giovane, minacciando di fare fuoco. Immediato l’intervento dei carabinieri, che però si sono ritrovati a fare i conti con la donna che di collaborare non ne voleva sapere.

Minaccia il figlio con la pistola a Favignana e poi prova a investire i carabinieri: arrestata donna 45enneFonte foto: Tuttocittà.it

Il tentativo di investire i carabinieri

Giunti sul posto, infatti, gli uomini dell’arma hanno trovato la donna all’interno della sua auto. Barricata nell’abitacolo con al suo fianco una pistola che successivamente si è dimostrata essere a salve, la donna ha opposto resistenza a ogni tipo di dialogo con i carabinieri.

In un momento di massimo nervosismo, poi, la 45enne ha anche innestato la marcia e ha provato a investire gli uomini delle forze dell’ordine.

L’arresto

Dopo un estenuante colloquio con la donna, i militari sono riusciti a calmarla. La stessa ha deciso così di scendere dal veicolo e di consegnarsi ai carabinieri.

La 45enne, è emerso successivamente, era già un volto noto alle forze dell’ordine poiché era già stata schedata per precedenti reati. Alla luce degli elementi raccolti, i carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Trapani hanno dichiarato la donna in stato di arresto. La donna, secondo quanto si apprende, è stata quindi denunciata per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia aggravata.

A seguito di udienza di convalida, il Giudice ha disposto a carico dell’indagata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. una volta a settimana.

carabinieri-5 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,