,,

Minacce e scritte contro Giorgia Meloni a Riccione prima del Question Time e del duello con Elly Schlein

Scritte e minacce a Riccione contro Giorgia Meloni, la denuncia alla vigilia del primo Question Time alla Camera e del duello con Elly Schlein

Pubblicato:

Nuove minacce e scritte contro la premier. “Meloni appesa” si legge su un cavalcavia a Riccione: immediata la denuncia della deputata di Fratelli d’Italia, Beatriz Colombo, che hanno fatto scattare le indagini della Digos. La scritta è comparsa alla vigilia del primo Question Time alla Camera di Giorgia Meloni, nonché del primo ‘duello’ con Elly Schlein, segretaria del Pd.

Giorgia Meloni e la scritta con minaccia a Riccione

La scritta contro la premier, in rosso, recita “Meloni appesa”.

È apparsa sul cavalcavia di via Veneto, anche se non è chiaro quando sia stata realizzata: come spiegato dal ‘Resto del Carlino’, potrebbe essere comparsa settimane fa oppure dopo l’annuncio dell’arrivo della premier Giorgia Meloni al congresso nazionale della Cgil, che si svolgerà a partire da oggi nella vicina Rimini.

riccione meloni minacciata scritteFonte foto: Tuttocittà.it
La zona di Riccione dove è comparsa la scritta contro la premier Giorgia Meloni

Quando è previsto l’arrivo di Giorgia Meloni a Rimini

La Digos indaga e monitora la situazione: Giorgia Meloni arriverà a Rimini venerdì 17 marzo, il giorno dopo il talk show condotto da Lucia Annunziata.

Tra gli ospiti i leader di vari partiti: Elly Schlein (Pd), Giuseppe Conte (M5S), Carlo Calenda (Azione) e Nicola Fratoianni (Sinistra italiana).

La denuncia di Fratelli d’Italia

A denunciare la comparsa della scritta è stata Beatriz Colombo, deputata di Fratelli d’Italia: “Da qualche mese ormai siamo nel mirino di vandali, anarchici, mafiosi e terroristi e il clima di odio e violenza che questi gesti stanno fomentando non é più accettabile”.

Dai fantocci raffiguranti Giorgia Meloni appesi a testa in giù – prosegue la deputata, riferendosi all’episodio del 10 novembre a Bologna durante una manifestazione studentesca – alle continue minacce indirizzate a vari esponenti del Governo, stiamo assistendo a un indecoroso e pericoloso spettacolo che prosegue, in un unica direzione, da sinistra verso destra”.

Question time alla Camera

La notizia della comparsa delle scritte contro Giorgia Meloni arriva mercoledì 15 marzo, a poche ore dal primo Question Time alla Camera della premier (previsto alle ore 15, in diretta sulla Rai).

La presidente del Consiglio risponderà alle interrogazioni di vari deputati.

Tra i temi c’è anche la tragedia di Cutro e la gestione da parte del Governo, oltre alla posizione dell’Esecutivo sul salario minimo legale.

Quest’ultima interrogazione sarà esposta da Elly Schlein, segretaria del Pd, in quello che sarà ufficialmente il primo ‘duello’ tra le leader dei due partiti.

meloni-appesa-minacce-riccione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,