,,

Minacce di morte a preside e dirigente di un liceo dei Genova, polvere bianca nelle buste con le lettere

Lettere con minacce e busta con una polvere indirizzate a due donne in un liceo: l'allarme e l'intervento della polizia

Pubblicato:

Lettere minatorie e buste con polvere di acido pirico sono state recapitate alla preside e alla dirigente amministrativa del liceo classico Mazzini di Sampierdarena, in provincia di Genova. Le due donne sono state minacciate da ignoti e sul caso stanno indagando gli uomini della scientifica.

Preside e dirigente minacciate a Genova

Le lettere e le buste sono state recapitate nella mattina di lunedì 6 marzo 2023 presso la segreteria del liceo classico Mazzini di Sampierdarena. Nel pomeriggio, poi, l’apertura e la scoperta.

Al momento dell’apertura delle buste, infatti, toccando la polvere una delle due donne ha sentito i polpastrelli bruciare e ha dato l’allarme. Le lettere, poi, contenevano un chiaro messaggio: “Farai una brutta fine“. Poi un disegno di un impiccato e delle frasi sessiste.

Le indagini sul caso

Sul posto, allertate dalla preside e dalla dirigente, sono intervenute delle pattuglie che hanno sequestrato le buste e le lettere che intanto le due donne avevano masso all’interno di un involucro di plastica in attesa delle forze dell’ordine.

Il materiale è stato inviato in laboratorio per le analisi, mentre la busta è stata portata in cava e fatta brillare. Toccherà ora alla scientifica cercare di capire se alcuni dettagli possano essere d’aiuto per trovare gli autori delle minacce. Le indagini sono state aperte con l’obiettivo di capire se si tratta di un qualcosa di serio o di uno scherzo di pessimo gusto.

Paura a scuola

Nei minuti concitati tra il ritrovamento delle buste e l’allarme lanciato dalle due donne, nel liceo di Sampierdareana sono stati attimi di paura. La polvere ritrovata, infatti, ha fatto temere i presenti e soltanto l’intervento delle forze dell’ordine ha fatto tirare un sospiro di sollievo.

L’intervento è terminato intorno a mezzanotte, solo quando è stato accertato che la sostanza contenuta nelle buste non era tossica. A quel punto sono stati riaperti i locali della scuola momentaneamente interdetti a tutti.

polizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,