,,

Milly Carlucci fa causa per falsa intervista che promuove integratori alimentari: la rabbia della conduttrice

Milly Carlucci passa alle vie legali per una falsa intervista che promuove la vendita di un integratore alimentare

Pubblicato il:

Milly Carlucci passa alle vie legali contro una falsa intervista nella quale avrebbe parlato di una presunta malattia per promuovere la vendita di un integratore alimentare. Lo riferisce il suo legale, Giorgio Assumma, che parla di un “grave tentativo di approfittare della credulità del vasto pubblico che ammira” la conduttrice di “Ballando con le stelle“.

Milly Carlucci fa causa

Milly Carlucci ha incaricato il suo legale Giorgio Assumma di attivare tutte le procedure legali per bloccare la diffusione di una intervista falsamente a lei attribuita, trasmessa via web.

Nella falsa intervista, si legge in una nota dell’avvocato, si promuove la vendita di un integratore alimentare, distribuito fuori dai circuiti delle farmacie, al quale vengono attribuite “qualità terapeutiche miracolose per curare la incontinenza urinaria e per prevenire le conseguenziali forme di tumori e di cistiti”.

“Di fronte a questo grave tentativo di approfittare della credulità del vasto pubblico che ammira la Carlucci – spiega Assumma – saranno esercitate varie azioni urgenti, a tutela non solo della verità dei fatti e della serietà della Carlucci, ma anche a protezione di quanti ingenuamente possono essere indotti a riporre fiducia nel prodotto artificiosamente reclamizzato”.

Il legale annuncia che si rivolgerà anche all’ordine dei medici,  la cui categoria “è stata ingiustamente diffamata con l’accusa di incompetenza”.

La falsa intervista

Nella falsa intervista, Milly Carlucci parlerebbe di una fantomatica malattia che avrebbe avuto e di essersi “sottoposta a cura costose ma inefficaci, prescritte da medici incompetenti”.

Milly Carlucci fa causa per falsa intervista che promuove integratori alimentari: la rabbia della conduttriceFonte foto: IPA

Quindi la promozione dell’integratore alimentare, con la conduttrice di “Ballando con le Stelle” che consiglia di “prenotare il prodotto in questione, esaltandone l’efficacia ed assicurando la sua capacità di guarire in brevissimo tempo qualsiasi disturbo”.

Usato anche il marchio Rai

Nella falsa intervista a Milly Carlucci è stato usato anche il marchio Rai, nel tentativo di dare maggiore credibilità al messaggio promozionale.

L’intervista “è stata introdotta – si legge nella nota di Assumma- con il marchio della Rai News per voler significare di essere non solo stata favorita ma addirittura permessa dalla concessionaria del servizio pubblico alla quale la Carlucci è, come artista, legata in esclusiva”.

carlucci-falsa-intervista Fonte foto: IPA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,