,,

Milano, Villaggio di Natale delle polemiche: decisione a sorpresa

Travolto dalle critiche sui social e non solo

Era stato pompato come uno dei Villaggi di Babbo Natale più grandi e belli che fossero mai stati messi su. Invece si è rivelato un vero e proprio flop lo spazio allestito a Milano nella zona dell’Ippodromo di San Siro. Da qui la decisione inevitabile, la chiusura anticipata della struttura.

Il Sogno del Natale diventa incubo. L’inaugurazione del Villaggio natalizio di Milano era avvenuta nel week end dell’Immacolata (con due settimane di ritardo sul previsto) e, visto il battage pubblicitario, aveva attirato gente da tutte le parti, anche da fuori Milano, addirittura delle regioni limitrofe. Che avevano fatto ore di fila per visitarlo, pagato un ticket d’ingresso non di poco conto. Salvo poi ritrovarsi quello che sui social era stato descritto dai più con termini di questo tenore: “Irripetibile, truffa, che schifo!”

Bancarelle con kamasutra e falli di pietra, Babbo Natale che se ne va arrabbiato, ore di fila, gli unici folletti di Natale che poi erano gli aspirapolvere dello stand di una nota marca, bambini delusi e trenini costretti a fare il percorso tra immondizia e ambulanze. Questo era stato denunciato dai più, compreso il Codacons.

La chiusura unica soluzione. Il tam tam mediatico ha fatto poi il resto decretando la “fine” del Villaggio di Babbo Natale di Milano. La società organizzatrice dell’iniziativa ha annunciato la decisione sulla pagina Facebook ufficiale con un lungo post in cui la colpa viene data alle insistenti “piogge di novembre che hanno trasformato l’area in una fanghiglia” ma anche ammettendo che “i continui attacchi e le costanti denigrazioni avvenute sui canali social e digitali dei giorni scorsi hanno purtroppo raggiunto il loro effetto riducendo drasticamente la vendita dei biglietti e ponendoci nelle condizioni di non poter più sostenere i costi di gestione”.

Il Villaggio di Babbo Natale di Milano chiuderà i battenti il 24 dicembre e non più il 6 gennaio. A chi aveva già prenotato il suo biglietto nel periodo “soppresso” verrà ovviamente rimborsato il biglietto.

VirgilioNotizie | 23-12-2019 10:58

villaggio-natale-milano Fonte foto: Facebook
,,,,,,,