,,

Milano: sparatoria in centro, carabinieri aggrediti da un pitbull

Milano, Colonne di San Lorenzo: tentativo di rapina finisce in una sparatoria con i carabinieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sparatoria venerdì notte alle Colonne di San Lorenzo, centro della movida milanese. Il bilancio è di alcuni feriti, nessuno in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni che, come riferisce l’Ansa, sono ancora frammentarie e parziali, si sarebbe scatenato il caos pochi minuti prima dell’una di notte, quando i Carabinieri hanno fatto irruzione sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione di un tentativo di rapina.

Sparatoria a Milano, carabinieri aggrediti da un pitbull: cosa è successo

In particolare, a destare sospetto sono stati due uomini con al guinzaglio due pitbull che avrebbero aggredito un giovane di 23 anni, ferendolo alla gamba con un morso. Il ragazzo sarebbe stato portato in ospedale in codice verde.

Dopodiché sono arrivati gli agenti dell’Arma. Uno dei due uomini suddetti avrebbe aizzato il cane contro un carabiniere 32enne, che avrebbe riportato ferite, finendo al pronto soccorso in codice giallo. Nel corso della difesa dal pitbull sono stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco da parte di un militare.

Colpi che avrebbero ferito di striscio a una gamba una ragazza di 31 anni e un giovane 22enne, raggiunto da alcune schegge. Entrambi si trovavano al centro della piazza tra le Colonne e il sagrato della chiesa di San Lorenzo e sono stati trasportati in codice giallo e verde al Policlinico e al Fatebenefratelli.

Sul posto tre quattro ambulanze del 118 e un’automedica oltre a numerosi equipaggi dell’Arma, che hanno raggiunto la prima pattuglia intervenuta.

Milano, aggressione con un pitbull: forse causata da una rapina

Secondo quanto emerso finora – la versione deve però ancora essere confermata e corredata di dettagli – pare che alla base di tutto ci sia stato un tentativo di rapina ai danni del primo giovane azzannato, il 23enne aggredito, e dei suoi amici.

Al momento dell’episodio, per strada e lungo il colonnato, nonostante ci sia in vigore il coprifuoco che scatta alle 23.00, c’erano molte persone, tante delle quali, nel vedere l’arrivo delle volanti, si sono dileguate.

Alcuni invece, ubriachi, hanno scagliato bottiglie di birra contro i carabinieri e hanno provato ad aggredirli, come testimoniato da un video pubblicato sui social da una persona presente.

Sul posto anche il comandante del Nucleo investigativo Antonio Coppola e il comandante della compagnia Duomo Gabriele Lombardo che stanno coordinando le indagini. Nella notte sono stati ascoltati i testimoni e anche le persone rimaste ferite.

I rilievi sono stati resi difficoltosi per la presenza dei resti di centinaia di bottiglie lasciate a terra e di rifiuti di ogni tipo. I filmati delle numerose telecamere installate nella piazza potranno aiutare a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.

san-lorenzo-milano-sparatoria Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,