Milano, rapina e sparatoria all'Eurospin: colpita bimba di 4 anni
Milano: all'Eurospin di Cormano, durante una rapina, sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco. Una guardia giurata e una bimba di 4 anni feriti
Via Zara, Cormano (Milano): intorno alle 17 di venerdì 24 luglio, all’Eurospin, vengono esplosi dei colpi di pistola che raggiungono una bambina di 4 anni e la guardia giurata del supermercato. Questo l’esito di una violenta rapina. Qualcuno chiama il 118 e lancia l’allarme: “C’è appena stata una sparatoria e ci sono due feriti da soccorrere”. Sul posto arrivano i carabinieri della Compagnia Sesto San Giovanni con diverse pattuglie. Con loro giungono anche gli equipaggi dell’Azienda regionale emergenza urgenza con diverse ambulanze e un’automedica.
Secondo le prime ricostruzioni divulgate dalla centrale operativa del 118 a Milano Today, un rapinatore armato avrebbe fatto partire due colpi di pistola al suolo. Le pallottole, però, avrebbero ferito l’addetto alla sicurezza (che stava cercando di fermarlo dopo che il malvivente si era fatto dare l’incasso da una commessa) e la piccola di 4 anni dopo aver rimbalzato sul pavimento.
La guardia giurata, un uomo di 46 anni, avrebbe riportato una ferita alla coscia ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento sarebbe in codice giallo all’ospedale Niguarda.
Meno gravi le condizioni della bambina che, sempre affidandosi alle prime notizie trapelate, sarebbe stata colpita leggermente da alcune schegge, all’altezza del polpaccio. Ora dovrebbe essere all’ospedale Buzzi di Milano.
Le indagini saranno condotte dagli uomini dell’Arma che, stando a quanto riferito da via Moscova, sono sul posto per fare i rilievi e gestire la situazione. Il rapinatore, al momento, è in fuga.