,,

Milano, ragazzi salgono sull'Arco della Pace: arriva la polizia

Scalano l'Arco della Pace a Milano e pubblicano i video su Instagram: uno è stato denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale

Movida fuori controllo. A Milano un gruppo di ragazzi ha letteralmente scalato l’Arco della Pace, raggiungendo le statue sulla sua sommità, a un’altezza di circa 25 metri. Dall’alto, i protagonisti della bravata hanno iniziato a incitare la gente in piazza o seduta ai tavolini dei locali lì vicino, il tutto intorno alle 2 di notte. Alcuni degli spettatori hanno girato dei video con i loro smartphone. Così come i ragazzi saliti sul monumento, uno di questi è diventato virale dopo essere stato rilanciato dall’account Instagram ‘Welcome to Favelas’.

Sul posto è poi intervenuta la polizia, che ha trovato soltanto uno dei giovani che stava scendendo attraverso il ponteggio. Come ricostruito dal Corriere della Sera, una volta visti gli agenti ha tentato di nascondersi tra i teloni, provando quindi a scendere senza farsi notare, spaccando alcuni pezzi della struttura e infine saltando giù e provando a scappare: è stato raggiunto e fermato. Portato in questura per l’identificazione, è stato denunciato per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella stessa nottata, esibizionismo pericoloso anche sulle colonne di San Lorenzo, con dei ragazzi che vi si sono arrampicati.

Tornando però a quanto successo all’Arco della Pace, non è la prima volta che il monumento viene scalato in orario movida. Già a febbraio, appena prima del lockdown, era circolato sui social un video simile a questo, con protagonisti sempre dei ragazzi.

All’alba del 5 luglio, altra notizia di cronaca riguardante dei ragazzi, questa volta in Darsena: fra le 3 e le 4 e mezza avrebbero aggredito a caso, e a bottigliate, quattro giovani incrociati in strada. Tre sono finiti in ospedale, fortunatamente nessuno è stato ferito gravemente.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-07-2020 11:01

milano-ragazzi-saliti-arco-della-pace-video Fonte foto: Ansa
,,,,,,,