,,

Milano, panico in discoteca: spray al peperoncino, due contusi

Il liquido è stato sparso tra la folla provocando la calca verso l'uscita dell'Hollywood

Due persone hanno spruzzato uno spray al peperoncino all’interno della discoteca Hollywood di Milano e hanno scatenato il panico. Secondo le prime testimonianze raccolte dai carabinieri, come riporta Tgcom24, la vicenda si è svolta intorno alle 2.30 del mattino e la gente si è diretta verso le uscite del locale in Corso Como. Nella calca, due persone sono rimaste contuse.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti assieme ai vigili del fuoco e a due ambulanze, lo spray è stato spruzzato in piccola quantità dato che solo due persone sono state medicate per lievi intossicazioni e la discoteca è stata riaperta un’ora dopo. Nella calca che si è creata, una ragazza italiana di 20 anni è caduta procurandosi una contusione al fianco ed è stata portata al Policlinico,  così come un ragazzo marocchino di 18 anni. Sono in corso le indagini e verranno ora visionate le immagini delle telecamere del locale.

La dinamica è simile a quella riscontrata a Corinaldo, dove la banda del peperoncino aveva provocato una strage lo scorso 8 dicembre durante il concerto di Sfera Ebbasta.  I sette ragazzi colpevoli del gesto, poi arrestati, erano soliti spruzzare lo spray sulla folla per commettere dei furti. Ognuno dei giovani componenti del gruppo aveva un ruolo: uno spruzzava l’urticante, mentre altri due approfittavano della confusione per derubare, con un altro che nascondeva la refurtiva.

Il 3 giugno 2017, in piazza San Carlo a Torino, uno spray al peperoncino era stato spruzzato durante la proiezione sul maxi schermo della finalissima di Champions tra la Juventus e il Real Madrid, con i componenti di un altro gruppo di giovanissimi che sparsero del liquido tra la folla provocando caos e una fuga disperata di migliaia di persone. Nella calca, rimasero ferite oltre 1.500 persone e in seguito ne morirono due.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-09-2019 11:43

milano-spray-peperoncino-discoteca Fonte foto: Facebook
,,,,,,,