,,

Milano, il villaggio di Babbo Natale al centro delle polemiche

Il Codacons se la prende con gli organizzatori, spunta il video denuncia di Selvaggia Lucarelli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“Rimborsare i biglietti“. In una nota il Codacons spara a zero contro Il Villaggio di Babbo Natale di Milano che dopo il primo week end di apertura ha fatto registrare sì un boom di ingressi ma anche altrettante proteste. Non tanto per quello che c’è ma soprattutto per quello che non c’è: lo spirito natalizio.

Il Sogno del Natale diventa incubo. Il villaggio natalizio di Milano, aperto da venerdì scorso fino all’Epifania presso l’Ippodromo del Galoppo di San Siro, è stato oggetto di roventi critiche sui social da parte della gente che, anche da fuori Milano, ha fatto ore di fila per visitarlo, pagato ben 16 euro di ticket d’ingresso, e poi si è ritrovata di fronte qualcosa che le stesse persone fanno fatica a definire nei loro commenti: “Irripetibile, truffa, che schifo!” sono le parole più ricorrenti.

Tra le testimonianze “live” c’è quella della giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli che ha scritto un lungo post sui social, documentato da un lungo video in cui, anche con interviste sul posto, segnala le “nefandezze” del villaggio, per usare un altro termine ricorrente da parte di chi lo ha visto.

La Lucarelli riassume quello che non solo lei ha notato in questo week end milanese: “Bancarelle con kamasutra e falli di pietra, Babbo Natale che se ne va arrabbiato, ore di fila, i folletti di Natale che sono aspirapolvere, bambini delusi e trenini che fanno il percorso tra immondizia e ambulanze. Sembra la trama di “Babbo bastardo” e invece è quello che sta succedendo nel Villaggio di Babbo Natale a Milano”.

Le ha fatto eco la Codacons che si è fatta sentire con una nota firmata dal suo presidente Marco Maria Donzelli: “Le numerose lamentele dei consumatori dimostrano che le aspettative del parco sono state disattese. Ora la società organizzatrice si attivi prontamente a rimediare alle criticità evidenziate e rimborsi chi purtroppo non ha potuto godere dello spettacolo promesso”.

babbo1 Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,