,,

Milano, ragazza di 20 anni trovata morta all'Università Iulm. Trovato un biglietto d'addio, è suicidio

Una ragazza è stata trovata impiccata all'interno dell'Università Iulm a Milano. Ipotesi suicidio, indagano i carabinieri

Pubblicato: Aggiornato:

Una ragazza di 20 anni è stata trovata morta la mattina di mercoledì 1° febbraio all’Università Iulm di Milano. Secondo quanto si apprende, il corpo della giovane sarebbe stato trovato impiccato in bagno. Sul posto i carabinieri che hanno avviato le indagini. Si tratterebbe di una donna di origini sudamericane, residente nel capoluogo lombardo.

Ragazza trovata morta allo Iulm di Milano

Il corpo senza vita della ragazza è stato rinvenuto da un custode all’apertura dell’ateneo milanese poco prima delle 7.  Sul posto, in via Carlo Bo, sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri che indagano sul caso.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si tratta di una ragazza nata nel 2003 a Milano da una famiglia di origini sudamericane. Sul posto sta effettuando i rilievi investigativi la sezione scientifica dei carabinieri.

Milano, giallo all'Università Iulm: ragazza di 25 anni trovata morta all'alba. Indagano i carabinieri
Il cadavere della giovane rinvenuto in un bagno dell’Università Iulm 

Ragazza trovata impiccata in bagno

Dalle prime informazioni emerse, il cadavere della ragazza è stato rinvenuto in un bagno nei pressi di alcune aule dell’università, nell’edificio 5 che si trova su via Santander. La giovane, vestita, è stata trovata con una sciarpa attorno al collo e l’altro capo appeso a una porta.

Stando ai primi rilievi effettuati dai carabinieri, sul corpo della giovane non ci sarebbero evidenti segni di violenza che potrebbero far pensare ad un episodio violento. Gli elementi raccolti farebbero propendere per un caso di suicidio.

Trovata una lettera d’addio

A confermare l’ipotesi del gesto volontario una lettera d’addio lasciata dalla ragazza e trovata dagli investigatori. Nel biglietto la giovane chiede scusa e spiega le ragioni del gesto estremo, parlando di “fallimenti personali e nello studio”.

Secondo quanto emerso, nella giornata di martedì 31 gennaio i familiari della giovane avrebbero effettuato una segnalazione di persona scomparsa perché non riuscivano a mettersi in contatto con lei.

Sospese le lezioni

Il Senato accademico dell’istituto ha deciso di sospendere le lezioni e di osservare tre minuti di silenzio in sessione d’esame “in segno di lutto“.

Lo Iulm “esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici e confida che gli inquirenti facciano chiarezza quanto prima sul decesso”.

Iulm Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,