Milano, donna cade dallo scooter e viene travolta da un tir sulla tangenziale: muore 44enne, lascia due figlie
Incidente mortale sulla Tangenziale Ovest di Milano: una donna 44enne è caduta dallo scooter dopo lo scontro con un'auto, finendo travolta da un tir
Tragico incidente sulla Tangenziale Ovest di Milano. Una donna di 44 anni, Maria Rita Musico di Vermezzo con Zelo, è deceduta a seguito di un incidente avvenuto alle 10.40 di lunedì 22 agosto. Dopo un tamponamento con un’auto, la donna, passeggera di una moto, è caduta rovinosamente a terra, finendo travolta da un tir.
Donna travolta da un tir
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale della sezione Milano Ovest, un’automobile avrebbe tamponato la moto sulla quale stava viaggiando la donna 44enne come passeggera.
Caduta a terra, insieme al conducente dello scooter, il trentunenne M.Z. – originario di Trezzano sul Naviglio ma residente anche lui da tempo a Vermezzo – la donna sarebbe stata investita da un pesante automezzo che transitava in quel momento, morendo sul colpo.
Ferito anche il conducente dello scooter, subito trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano. Non sarebbe in pericolo di vita.
Mamma di due figlie
Maria Rita Musico, riporta Il Giorno, era mamma di due ragazze ed era conosciuta e stimata in paese. Un dramma che ha sconvolto le comunità di Vermezzo e Trezzano sul Naviglio.
Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse e l’incidente ha causato forti rallentamenti lungo la tangenziale in direzione Sud, nella tratta compresa tra le uscite di Settimo Milanese/Milano San Siro e Sp59 Corsico/Gaggiano.
Il luogo del tragico incidente
Dinamica da accertare
La dinamica è in corso di accertamento. La polizia stradale, infatti, sta effettuando i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.
Sono stati ascoltati i vari testimoni che hanno assistito alla scena, verificatasi in un momento in cui il traffico era piuttosto intenso.
L’incidente è avvenuto nei pressi dello svincolo di uscita della Tangenziale Ovest per Trezzano-Gaggiano sulla carreggiata sud, verso la A1.
Non è il primo grave incidente che si verifica nel corso del 2022 sulle trafficatissime tangenziali milanesi: lo scorso 15 giugno, sulla Tangenziale Est, due uomini sono rimasti uccisi dopo essere stati travolti da un tir, mentre il 10 aprile scorso, sempre sulla Tangenziale Est, un’infermiera è stata falciata da un’automobile.