Milano, anziani coniugi trovati morti in casa: è giallo
Due anziani coniugi sono stati trovati morti nel loro appartamento. Sui corpi nessun segno di violenza
Una coppia di anziani è stata trovata senza vita nel loro appartamento a Milano. Dei due non si avevano notizie da giorni, per cui i vicini hanno lanciato l’allarme. I coniugi, di 81 e di 73 anni, soffrivano di diverse patologie debilitanti, come riporta l’Ansa.
Coppia di anziani morti in casa a Milano
Al loro arrivo, i carabinieri della compagnia di Porta Magenta, gli operatori del 118 e i vigili del fuoco hanno trovato l’appartamento in ordine, chiuso dall’interno, che non lasciava presagire alcuna effrazione.
A una prima ispezione, il medico legale non ha inoltre notato alcun segno di violenza sui corpi dei due anziani. Le due salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria e saranno sottoposte all’autopsia che dovrà chiarire le cause dei decessi.
Secondo quanto riporta La Repubblica, le ipotesi degli investigatori sembrano muoversi in due direzioni: un duplice malore che ha colpito la coppia, o un omicidio-suicidio.
Palermo, madre e figlio trovati morti in casa
Un episodio simile si è verificato anche a Palermo. Come riporta La Repubblica, in un’abitazione sono stati trovati morti madre e figlio, di 89 e 73 anni. I due erano morti da almeno sette giorni quando sono stati rinvenuti dai vigili del fuoco, allertati dai vicini. La donna è stata ritrovata nel suo letto, mentre il figlio era seduto in sala da pranzo: nemmeno sui loro corpi sono stati rinvenuti segni di violenze.
Lo scorso giugno, in provincia di Caltanissetta, erano state trovate morte in casa due sorelle, che vivevano in una situazione di degrado.