,,

Milano, autista aggredito con un estintore: paura sul bus 91

Dopo aver litigato con una coppia di passeggeri, ha spruzzato la polvere estinguente addosso all'autista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un egiziano di 23 anni, irregolare e senza fissa dimora, ha creato scompiglio all’interno di un bus di Milano, sulla linea 91. Nella tarda serata di martedì, dopo aver litigato con una coppia di nordafricani, un uomo e una donna, si è scagliato contro l’autista dell’Atm. Ne dà notizia il Corriere della Sera.

Il giovane ha preso l’estintore del mezzo, indirizzando il getto verso il guidatore, intervenuto per sedare la rissa con gli altri due passeggeri. Il gesto ha scatenato una fuga generale dal filobus, imbrattato di polvere bianca.

Al loro arrivo, riporta il Corriere della Sera, l’egiziano ha affrontato con una bottiglia rotta gli addetti alla sicurezza dell’azienda di trasporto meneghina. Ha poi sradicato un palo di legno dal terreno, con il quale ha minacciato gli agenti di Polizia che si sono precipitati sul posto a bordo di una volante.

L’autista del bus è stato portato al Pronto soccorso del Fatebenefratelli con un codice verde, e il servizio è stato interrotto fino all’arrivo del filobus successivo. Nessuna persona coinvolta nell’accaduto è rimasta ferita seriamente.

Un’altra lite scoppiata sulla linea 91 alcuni giorni fa ha invece provocato la morte di un 29enne. La vittima e gli aggressori, anche in questo caso, erano stranieri.

filobus-91-aggressione-estintore-milano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,