,,

Milano, 23enne accoltellato su un bus: è in condizioni gravi

Il giovane accoltellato sulla linea 93 è stato ricoverato in condizioni molto gravi

Un 23enne è stato aggredito a Milano su un autobus della linea 93. Era in compagnia di tre amici, quando alla fermata di via Valvassori Peroni sarebbero saliti una decina di sudamericani, responsabili delle violenze. Ne dà notizia l’Ansa.

Il giovane, originario di El Salvador, è stato accoltellato dalla gang. È stato trasportato all’ospedale San Raffaele in condizioni molti gravi con ferite multiple al torace e al collo.

Sulla vicenda, riporta l’Ansa, sta ora indagando la Polizia di Stato. L’episodio si somma ai tanti altri avvenuti sui mezzi pubblici di Milano. Come quello dell’autista della linea 91 aggredito con un estintore per aver cercato di sedare una lite a bordo.

La ricostruzione dell’aggressione

Il 23enne è stato circondato sul bus e in pochi secondi è stato colpito con diverse coltellate intorno alle 21.25, alle spalle, al collo e al torace. Le modalità dell’aggressione lasciano pensare a un’azione mirata.

L’autista del mezzo Atm, partito dal capolinea di Lambrate e arrivato alla seconda fermata in via Valvassori Peroni, si è accorto del parapiglia e ha immediatamente bloccato la marcia.

A quel punto il gruppo degli aggressori è fuggito a piedi di corsa in direzione della stazione di Lambrate.

Il 23enne era in compagnia di tre amici ed è stato soccorso dagli altri passeggeri che hanno subito dato l’allarme al 112.

L’ultimo bollettino dei medici esclude che sia in pericolo di vita, anche se in gravissime condizioni.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-07-2020 23:49

milano-accoltellato-bus Fonte foto: Ansa
,,,,,,,