,,

Miguel Bosé in piazza con i negazionisti: no alla mascherina

Miguel Bosé in piazza a Madrid con altri manifestanti negazionisti per protestare contro le nuove misure del governo spagnolo contro il coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Libertà!”. Sono in migliaia le persone scese in piazza a Madrid che fanno risuonare tale parola in segno di protesta contro l’uso obbligatorio delle mascherine e le altre misure approvate dal governo spagnolo per arginare la pandemia di coronavirus. Non solo: tra i manifestanti sono spuntati anche cartelli che con slogan negazionisti. Si va da “Il virus non esiste”, a “Le maschere uccidono”, fino a “Non abbiamo paura”. A sostenere l’evento c’è anche il cantante Miguel Bosé, che solo pochi mesi fa ha pianto la scomparsa della madre Lucia, venuta a mancare proprio a causa del Covid-19.

Bosè non solo si è presentato al raduno ma lo ha anche promosso sui suoi profili social. Raduno che ha visto i manifestanti non usare la mascherina, nonostante la legge lo imponga in tutta la Spagna.

La protesta è esplosa due giorni dopo che il governo ha annunciato nuovi provvedimenti per frenare la trasmissione del virus, tra cui la chiusura delle discoteche e il divieto di fumare nelle aree pubbliche quando non è possibile mantenere  almeno due metri di distanza dalle altre persone.

Coronavirus, via a test in aeroporto per chi arriva da zone rosse Fonte foto: ANSA
Coronavirus, via a test in aeroporto per chi arriva da zone rosse
,,,,,,,,