,,

Migranti, Matteo Salvini scrive una lettera alla Tunisia

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha inviato una lettera al suo omologo tunisino

Come preannunciato nelle scorse ore, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha inviato una lettera al suo omologo in Tunisia sul tema dei migranti.

Nella lettera, come rivela “Ansa”, si legge: “Sul fronte delle procedure di rimpatrio, vero modello di operatività, possiamo conseguire livelli di efficacia ancora più elevati attraverso rimodulazioni improntate a una maggiore flessibilità con il ricorso a navi di linea”. Per il vicepremier, che ha segnalato “una maggiore concentrazione di flussi dalla Tunisia”, bisogna rafforzare, anche “con il sostegno europeo”, le capacità di sorveglianza marittima, attraverso un sistema integrato basato “su postazioni radar e strutture operative”.

Matteo Salvini, ospite di “Quarta Repubblica” su Rete 4, nella serata di lunedì aveva dichiarato: “Stasera scrivo al collega tunisino, visto che l’Italia sta dando vagonate di euro, e gli dico, con gentilezza: ‘Amico mio, controllate da dove partono questi’. Ogni tanto alzare la voce serve, è servito con la Slovenia”.

VirgilioNotizie | 09-07-2019 10:06

Migranti, Matteo Salvini scrive una lettera alla Tunisia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,