,,

Migranti, Ocean Viking sbarca a Pozzallo: l'attacco di Salvini

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini ha dichiarato: 'Sarebbe un inaccettabile affronto per l'Italia'

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La nave Ocean Viking sbarcherà a Pozzallo con i 104 migranti salvati il 18 ottobre scorso. Come riporta ‘Ansa’, a renderlo noto è stato il Viminale, che ha così autorizzato lo sbarco. Questa è l’informativa del Ministero: “Si è appena conclusa la procedura di ricollocazione” dei migranti soccorsi “in base al pre-accordo raggiunto nel corso del vertice di Malta”.

Il ministero dell’Interno ha fatto sapere che “Francia e Germania, in particolare, ne accoglieranno 70″.

L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato le recenti notizie sulla Ocean Viking in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “Sarebbe un inaccettabile affronto per l’Italia se l’Ocean Viking, nave norvegese di ong francese, dovesse sbarcare per l’ennesima volta sempre e solo in Italia”.

Il leader della Lega ha poi aggiunto: “Il governo tutto sbarchi, tasse e manette ha già più che raddoppiato gli arrivi di clandestini: basta!”.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, interpellato dall”Ansa’ sulla vicenda dell’Ocean Viking, ha dichiarato: “Non ho fatto tweet ma il presidente del Consiglio e il ministro degli Interni, con cui ho parlato più volte anche nelle ultime ore, sanno che per il Pd non è tollerabile tenere un minuto di più persone in mare”.

Su ‘Twitter’, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha detto: “La Ocean Viking va fatta sbarcare subito. Non si tengono le persone in mezzo al mare. Lavoriamo per il progetto Africa e per aiutarli a casa loro, come dico da anni. Ma quando ci sono persone in mare, si devono far sbarcare, punto”.

SONDAGGIO – Il voto in Umbria deve avere ricadute sul governo?

Migranti, Ocean Viking sbarca a Pozzallo: l'attacco di Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,