,,

Migranti, naufragio al largo della Libia: almeno 74 morti

Nuovo naufragio al largo delle coste libiche, affondata un'imbarcazione che trasportava 120 migranti: morte almeno 74 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Almeno 74 persone sono morte annegate nel naufragio di una imbarcazione nel Mediterraneo centrale, secondo quanto rende noto l’Onu. L’imbarcazione trasportava oltre 120 migranti, tra cui donne e bambini. Il naufragio è avvenuto al largo di Khums, in Libia.

Pescatori e guardia costiera hanno tratto in salvo e portato a riva 47 persone, 31 corpi sono stati recuperati. Le ricerche delle vittime sono ancora in corso.

L’Oim, l’agenzia Onu per le migrazioni, ricorda che solo quest’anno “almeno 9.000 persone sono annegate nel Mediterraneo cercando di raggiungere le coste europee, alcune a causa di ritardi nel salvataggio”.

Negli ultimi due giorni almeno 19 persone, inclusi due bambini, sono affogate dopo che due imbarcazioni si sono ribaltate al largo della Libia, ricorda ancora l’agenzia Onu riferendosi al salvataggio di oltre 200 persone compiuto in tre operazioni da Open Arms, “l’unica ong che al momento opera su questo tratto”.

migranti-libia Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,