,,

Migranti, Matteo Salvini replica alle parole del cardinal Ruini

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato l'intervista rilasciata al Corriere della Sera dal cardinal Ruini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato l’intervista rilasciata al Corriere della Sera dal cardinal Ruini. Su Facebook, Salvini ha scritto: “Ringrazio il cardinal Ruini, che spero di poter incontrare, per le parole che invitano al confronto, all’apertura, alla riflessione e all’incontro, per lo sviluppo di valori, principi e idee che sono molto spesso comuni”.

L’ex ministro ha scritto: “L’Italia o è cristiana o non lo è. Un conto è accogliere chi scappa dalla guerra, un altro è far finta che in Italia ci sia spazio, casa e lavoro per tutti, cosa che non è e che porta allo scontro”.

“Sul diritto alla vita – ha concluso Salvini nel suo post – sulla tutela della famiglia, sulla libertà di scelta educativa e sulla difesa delle nostre radici le posizioni della Lega sono assolutamente salde”.

Le parole del cardinal Ruini su Matteo Salvini

Il cardinale, intervistato dal Corriere della Sera, ha risposto a una domanda sul leader del Carroccio: “Non condivido l’immagine tutta negativa di Salvini che viene proposta in alcuni ambienti. Penso che abbia notevoli prospettive davanti a sé; e che però abbia bisogno di maturare sotto vari aspetti”.

Il prelato ha dichiarato: “Il dialogo con lui mi sembra pertanto doveroso, anche se personalmente non lo conosco e quindi il mio discorso rimane un po’ astratto”.

In materia d’immigrazione, Ruini ha aggiunto: “Sui migranti vale per Salvini, come per ciascuno di noi, la parola del Vangelo sull’amore del prossimo; senza per questo sottovalutare i problemi che oggi le migrazioni comportano”.

Alan Kurdi al porto di Taranto

Nel frattempo, la nave Alan Kurdi è arrivata al porto di Taranto e gli 88 migranti a bordo sono sbarcati.

Il medico di bordo ha dichiarato, come riporta l’Ansa: “I passeggeri erano stremati, soffrivano il mal di mare dovuto dalle difficili condizioni meteo marine nell’ultima settimana”.

salvini-39 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,