,,

Migranti, indagato comandante della nave Eleonore

Il comandante ed il capo missione della nave Eleonore sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Ragusa

Dopo il sequestro della Mare Jonio, al momento alla fonda all’isola di Lampedusa, nel Ragusano è arrivata la nave Eleonore della Ong tedesca Mission Lifeline. Secondo quanto riportato dall’Ansa, sarebbe stato arrestato il presunto scafista, e la Procura di Ragusa avrebbe iscritto nel registro degli indagati il comandante ed il capo missione della nave.

La Eleonore è entrata nel porto di Pozzallo con 104 migranti, dopo aver dichiarato lo stato di emergenza, forzando il divieto imposto dalle autorità italiane.

I due uomini indagati, secondo quanto riportato, sono accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Le indagini sono coordinate dal procuratore Fabio D’Anna e dal pm Francesco Riccio. I migranti sbarcati dalla Eleonore, secondo quanto dichiarato da una portavoce della Commissione Europea, saranno successivamente ricollocati in Germania, Lussemburgo, Irlanda, Portogallo e Francia.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-09-2019 16:58

Migranti, disposto il sequestro della Eleonore Fonte foto: ansa
Migranti, disposto il sequestro della Eleonore
,,,,,,,