,,

Mick Schumacher, terribile incidente in pista: come sta il figlio di Michael dopo lo schianto contro il muro

Il pilota 23enne figlio di Michael Schumacher ha perso il controllo della sua auto, schiantandosi contro un muro durante le qualifiche del GP saudita

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Intorno alle 18.45, a cinque minuti dalla fine del Q2 del GP in Arabia Saudita, Mick Schumacher, figlio del sette volte campione di Formula 1 che per anni ha guidato la Ferrari, ha avuto un terribile incidente contro un muro, ad altissima velocità. Il 23enne ha perso il controllo della sua Haas. La monoposto si è distrutta nell’impatto. Bandiera rossa in pista.

La dinamica dell’incidente in pista di Mick Schumacher

La Haas guidata da Mick Schumacher si è schiantata contro le barriere all’uscita della curva 11 del tracciato di Jeddah dopo che il pilota avrebbe perso il controllo dell’auto, che si è spezzata in due.

In pista è subito intervenuta l’auto medica e non sono stati riproposti replay dell’incidente. Nel box della scuderia si è registrata grande preoccupazione per le condizioni di salute del figlio di Michael Schumacher.

Come sta il giovane pilota figlio di Michael Schumacher

Il giovane pilota sarebbe cosciente e avrebbe dialogando con i dottori intervenuti prontamente dopo lo schianto. Lo fa sapere la sua scuderia su Twitter.

“Ci è stato detto che Mick Schumacher è cosciente. È uscito dalla macchina. Ora è sulla strada per il centro medico” del circuito di Jeddah per essere sottoposto agli accertamenti di rito.

Cosa succede alla gara dopo l’incidente di Mick Schumacher

La vettura è stata tolta dalla pista e sono iniziate le operazioni di pulizia. Al termine la gara riprenderà con i 14 piloti rimasti, che tenteranno di qualificarsi per la Q3.

Mick Schumacher, prima dell’incidente, era in nona posizione. Davanti a tutti c’era Charls Leclerc. Dietro di lui Sergio Pérez e Max Verstappen.

Mick Schumacher, terribile incidente in pista: come sta il figlio di Michael dopo lo schianto contro il muroFonte foto: ANSA
L’auto di Mick Schumacher durante i giri di prova.

Mick Schumacher, chi è il figlio d’arte della Formula 1

Mick Schumacher è figlio del campione Michael Schumacher, che per sette volte ha conquistato il titolo di campione del mondo, e di Corinna Betsch, che ha di recente rotto il silenzio sulle condizioni di salute del marito.

Il 23enne è ovviamente anche il nipote di Ralf Schumacher, ed è pilota come i cugini. A inizio carriera ha però usato il cognome della madre per evitare di attirare critiche.

Dopo l’esordio con il karting, la Formula 4 e la Formula 3, si è fatto notare, con il suo vero nome, in Formula 2, raggiungendo il primo posto al Campionato Fia del 2020.

Fa il debutto in Formula 1 con la Ferrari Drive Academy, diventando terzo pilota della scuderia italiana nel 2022, ed è attualmente il primo pilota della Haas nella massima categoria.

 

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

,,,,,,,,