,,

Mick Jagger nel duomo di Monreale chiede di far suonare l'organo

Palermo: Mick Jagger visita a sorpresa il duomo di Monreale. La rockstar stregata dall'organo costruito da Ruffatti di Padova

Domenica da turista a Monreale (Palermo) per Mick Jagger, leggenda vivente dei Rolling Stone. Nel primo pomeriggio di domenica 14 marzo, come riferisce La Repubblica, la rockstar è arrivata in compagnia della principessa Vittoria Alliata al Duomo per una visita riservatissima. Accolto da don Nicola Gaglio. Jagger è rimasto particolarmente colpito dall’organo del Duomo, costruito da Ruffatti di Padova tra il 1957 e il 1967, l’unico in Europa a 6 tastiere, di 61 note ciascuna.

Stregato dallo strumento, il musicista ha domandato di poterlo sentire suonare. Richiesta accettata ed esaudita, grazie all’organista che utilizza solitamente l’organo a Monreale. Jagger ha quindi concluso il tour in Cattedrale. Dunque ha firmato sul libro della diocesi di Monreale come ospite illustre. Infine l’arrivederci.

Ieri il cantante ha fatto tappa a Palazzo dei Normanni. Ad accoglierlo, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Micciché. Il rocker ha effettuato la visita in forma privata.

La ‘gita’ è durata circa mezz’ora. Jagger è rimasto affascinato dalla cappella Palatina e dalle maestose sale del Palazzo, il Parlamento più antico d’Europa. Il musicista era accompagnato dall’interprete e dalle guardie del corpo private. Ha ammirato sala d’Ercole, dove si riunisce l’Assemblea, e i giardini reali.

VirgilioNotizie | 14-03-2021 23:46

mick-jagger Fonte foto: ANSA
,,,,,,,