,,

Michele Merlo, saccheggiata la tomba del cantante morto di leucemia: anello sparito. La denuncia della madre

La tomba di Michele Merlo è stata saccheggiata: lo ha denunciato sui social la madre del cantante morto di leucemia fulminante nel giugno 2021

Pubblicato:

La tomba di Michele Merlo, il giovane cantante morto nel 2021 a causa di una leucemia fulminante, è stata saccheggiata. A denunciare l’accaduto è stata la madre, Katia Ferrari.

La denuncia della madre di Michele Merlo

Queste le parole di Katia Ferrari, mamma di Michele Merlo, pubblicate sui social network e riportate da ‘Il Messaggero’: “Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele”.

Poi ha aggiunto: “Non parliamo dei fiori, ma è sparito un suo anello con una M e oggi mi sono accorta che manca una tazza con un bassotto. Per chi fosse stato: hai fatto un gesto veramente ignobile! Devi solo vergognarti“.

MerloFonte foto: ANSA
I genitori di Michele Merlo ai suoi funerali.

Chi era Michele Merlo

Classe 1993, originario della provincia di Vicenza, Michele Merlo, anche noto col suo nome d’arte Mike Bird, è stato un cantante divenuto famoso al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione all’edizione del 2017 del popolare programma televisivo ‘Amici‘. Prima del talent show di Mediaset, Michele Merlo aveva tentato di partecipare alla decima edizione di ‘X Factor‘.

Nel giugno del 2021 è deceduto a causa di una leucemia fulminante. Sulla sua morte si sta ancora indagando per accertare eventuali responsabilità.

A maggio di quest’anno è stata resa disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘Farfalle‘, il singolo inedito di Michele Merlo.

Michele Merlo poteva essere salvato?

Nel mese di settembre del 2022 è stata discussa al Tribunale di Vicenza la perizia medica disposta dalla Procura sulla morte di Michele Merlo. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di un medico di base a cui il giovane si era rivolto dopo alcuni malesseri.

Il legale della famiglia Merlo, l’avvocato Marco Dal Ben, in quell’occasione ha dichiarato come riportato da ‘Ansa’: “L’udienza ha confermato con grande chiarezza come secondo i periti vi sono elementi di responsabilità colposa e negligenza”. L’avvocato ha poi aggiunto: “Ci sarebbe dovuto essere un percorso diagnostico che non c’è stato. Resta, secondo i periti, però l’incognita del nesso di causa, ovvero l’elemento capace di stabilire quanto una diagnosi tempestiva avrebbe pesato sulla salvezza di Michele”.

Merlo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,