Schumacher, la moglie Corinna rompe il silenzio: le sue parole
Corinna Betsch parla per la prima volta delle condizioni di salute di Michael Schumacher: cosa ha detto
Nuove rivelazioni su Michael Schumacher. Per la prima volta a parlare è la moglie Corinna, otto anni dopo l’incidente sugli sci che ha cambiato la vita al campione tedesco di Formula 1. Nel documentario Netflix “Schumacher”, Caterina dichiara: “Michael manca a tutti. Ma Michael c’è. È diverso, ma c’è. E questo ci dà forza, credo“.
Corinna Betsch, 52 anni, ha sempre rifiutato le interviste e tenuto lo stretto riserbo sulle condizioni di salute del campione. Nel documentario in uscita il 16 settembre, però, la donna si lascia andare ad alcune rivelazioni. A riportare le anticipazioni è il sito della testata francese Télé-Loisirs.
Il giorno dell’incidente, Schumacher “mi disse che la neve non era ottimale e che avremmo potuto cambiare meta e andare a Dubai a fare skydiving”, ha ammesso la donna.
“Dopo l’incidente di Meribel non ho mai incolpato Dio per quello che è successo – ha aggiunto -. È stata solo sfortuna, come poteva capitare a chiunque. Certo, mi manca ogni giorno. Ma non sono l’unica a cui manca. I bambini, la famiglia, suo padre, tutti intorno a lui”.
La moglie del sette volte campione del mondo ha spiegato: “Stiamo insieme, viviamo insieme a casa. È in cura. Facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni, per assicurarci che sia a suo agio e per fargli sentire la nostra famiglia, il nostro legame.
Qualunque cosa accadrà, farò tutto il possibile. Lo faremo tutti. Come famiglia, si cerca di andare avanti come avrebbe voluto Michael e come lui amerebbe ancora. La vita va avanti. Michael ci ha sempre protetto, e ora noi proteggiamo Michael”.
Il figlio Mick, di 22 anni, ha affermato che “darebbe tutto” per parlare ancora con il padre. “Ci capiamo in modo diverso ora. Ma penso spesso a quanto sarebbe bello chiacchierare con lui di Formula 1, potremmo discutere di tante cose. Mollerei tutto solo per poter vivere questo momento”.