,,

Scuola, quarantena di un mese per studenti vaccinati: il caso

Una scuola ha imposto la quarantena di almeno 30 giorni agli studenti vaccinati per "possibili rischi sinora sconosciuti ma associati ai vaccini"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quarantena per gli studenti vaccinati, costretti a stare a casa almeno per 30 giorni dopo la somministrazione delle dosi anti Covid. Il caso riguarda una scuola privata di Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Non è la prima volta che questo istituto strizza l’occhio al mondo No Vax, come riportato dalla Cnn.

Scuola, quarantena di un mese per studenti vaccinati: dove si trova l’istituto

La scuola in questione è la Centner Academy di Miami, una scuola privata che raggruppa studenti in età tra l’asilo e la scuola media.

Lo scorso aprile aveva imposto agli insegnanti di non vaccinarsi, altrimenti non sarebbero stati autorizzati ad insegnare.

Dopo le polemiche, un dietrofront aveva poi effettivamente garantito ai docenti vaccinati il posto di lavoro, seppur vietando ogni contatto con gli studenti.

Scuola, quarantena di un mese per studenti vaccinati: il caso

Il nuovo capitolo della saga No Vax ha invece coinvolto direttamente gli alunni: la scuola ha inviato una mail ai genitori, in cui è scritto di non far andare in classe i propri figli per 30 giorni dopo la somministrazione del vaccino.

A supporto della richiesta, informazioni false riguardanti l’ipotesi (scientificamente confutata) che l’impatto del vaccino possa mettere a rischio chi non lo è.

In sostanza, la Centner Academy sostiene che i vaccini siano in grado di diffondere il virus agli altri ragazzi e agli insegnanti.

La scuola, che annualmente costa tra i 15 mila e i 30 mila dollari a studente, è stata fondata da David Centner: quest’ultimo ha fatto sapere che si tratta solo “di una misura precauzionale” dovuta a “possibili rischi sinora sconosciuti ma associati ai vaccini”.

Tale posizione è in contrasto con quanto ribadito dagli scienziati dei Centers for Disease Control and Prevention: secondo gli studi, infatti, nessuno dei tre vaccini autorizzati dalla Fda usa virus attivi e quindi in nessuno modo i vaccinati possono essere veicolo di contagio per altri.

TAG:

Scuola invita studenti vaccinati a stare a casa per un mese: il motivo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,