,,

Miami, crolla un condominio di 12 piani a Surfside: almeno tre morti

Nel piccolo centro della Florida, è caduto nella notte un palazzo di 12 piani: i soccorritori stanno cercando feriti e dispersi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Paura a Surfside, piccolo centro vicino a Miami Beach, sulla costa della Florida. Un palazzo condominiale di ben 12 piani è parzialmente crollato durante la notte, ovvero durante la mattina del 24 giugno in Italia. Ne dà notizia l’Ansa citando il Miami Herald.

Per il momento il bilancio è di almeno 3 morti e 99 dispersi (di cui uno ricoverato). Quindici famiglie sono riuscite ad allontanarsi da sole dall’edificio e sono circa 40 le persone tratte in salvo dalle macerie, 11 delle quali ferite.

Il palazzo, costruito nel 1981, avrebbe avuto oltre 130 unità abitative, di cui circa 80 occupate.

Massiccio l’intervento dei soccorsi. Sono in tante le persone che sono rimaste bloccate negli appartamenti, raggiunte dall’esterno dagli operatori sanitari, dai vigili del fuoco e dai volontari che si sono occupati di scavare tra le macerie del palazzo.

Sono stati inoltre evacuati gli edifici circostanti il palazzo di 12 piani parzialmente crollato durante la notte. Tra questi ci sarebbe anche un hotel.

“È difficile immaginare come sia potuto accadere, gli edifici semplicemente non cadono giù”, ha dichiarato il sindaco di Surfside Charles Burkett, come riporta l’Ansa. Non sono ancora note, infatti, le cause del crollo.

Surfside è una cittadina di circa 6 mila abitanti situata sull’Oceano Atlantico. Confina a sud con North Beach, famoso quartiere di Miami Beach, nell’area metropolitana di Miami.

TAG:

surfside florida miami Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,