Metro A tra Manzoni e Battistini chiusa due ore a Roma per infiltrazioni d'acqua: passeggeri contro l'Atac
Disagi e rallentamenti sulla Metro A a Roma: Atac al lavoro per infiltrazioni d'acqua tra Battistini e Manzoni
Problemi alla Metro A di Roma tra le fermate Battistini e Manzoni, con l’Atac che ha comunicato l’interruzione del servizio a causa di un intervento di messa in sicurezza. I convogli, secondo quanto riferito, si sono fermati per due ore mandando in tilt la circolazione a causa di un pannello pericolante in seguito alle infiltrazioni d’acqua.
Metro A chiusa per due ore
Pesanti disagi e ritardi sulla Metro A di Roma nella mattina di martedì 24 ottobre 2023. Rallentamenti, infatti, sono stati segnalati alle prime ore del servizio, con successiva chiusura tra le fermate Battistini e Manzoni.
Secondo quanto riferito da Atac, la linea è stata fermata tra le due stazioni a causa di infiltrazioni d’acqua che hanno provocato alcuni danni a un pannello. A causa del peso dell’acqua, infatti, il pannello risultava essere pericolante e dunque si sarebbe venuta a creare una situazione di mancata sicurezza.
La linea è stata ferma per quasi due ore e successivamente riattivata alle 7.32.
Tratta in tilt
Nelle due ore di disservizio, con la metro chiusa tra Battistini e Manzoni, Atac ha messo a disposizione alcune navette sostitutive.
Ma nonostante ciò la circolazione è andata in tilt, proprio negli orari in cui i cittadini romani si apprestavano a prendere i mezzi per recarsi a lavoro.
La protesta sui social
I cittadini della Capitale, lavoratori e pendolari che si sono ritrovati al centro del caos alle prime ore del servizio della Metro A, si sono riversati sui social per protestare contro Atac per il “servizio indecente“.
Diversi, infatti, sono stati i commenti negativi su X, con alcuni utenti-passeggeri che si sono lamentati dell’ennesimo disservizio della metropolitana di Roma. “Com’è possibile che la metro A sia stata chiusa per un mese quest’estate, per ristrutturazione, e da allora non abbia mai funzionato correttamente! Stamattina chiusa di nuovo, è indecoroso” il messaggio condiviso sul web.
Tante anche le immagini del caos condivise sui social, con numerosi passeggeri che hanno puntato il dito contro Atac che, nonostante l’annuncio del servizio sostitutivo, ha proseguito col disservizio: “Metro chiusa, navette sostitutive fantasma, scale mobili non funzionanti: ma cosa ci fate coi miei 250 euro di abbonamento”.