,,

Previsioni meteo Sassari

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Mancano ormai pochi giorni alla Ferragosto che trascorreremo in un contesto di cielo sereno. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi intorno ai 31/33°C.
Nella città di Sassari temperature sopra i 30°C già a partire dalle prime ore della giornata, il cielo si presenta parzialmente nuvoloso e la visibilità è ottima. Nonostante il caldo, il tasso di umidità non molto elevato non fa percepire forti disagi fisici. Le nubi sparse ed irregolari previste durante la mattina non portano né pioggia né tanto meno fenomeni a carattere temporalesco. Visibilità ottima, ancora parzialmente nuvoloso, tasso di umidità basso e temperatura attesa che oscilla intorno a 34°C è quello che ci attende durante il pomeriggio. Almeno fino a sera non si prevedono piogge sebbene le nubi abbiano oscurato il cielo durante il pomeriggio. Sebbene le temperature non vadano oltre i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso. La cappa di umidità risulta soffocante e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Il sole oggi sorge alle 5:38 e tramonta alle 19:22. Il vento di brezza tesa proveniente da sud soffierà con una velocità massima intorno a 13 km/h. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero ribasso.

In tutta la città domani si entrerà in una fase di stabilità: scarsa nuvolosità alternata a schiarite localmente anche molto ampie. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 31°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 19°C. Rispetto ad oggi, si registra una debole variazione di -2°C.

Nei giorni prossimi è previsto un abbassamento delle temperature fino a scendere sotto le medie tipiche del periodo.

Nel fine settimana torna l’alta pressione con sole e bel tempo sulla città di Sassari.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2020

Sassari
,,,,,,,