,,

Previsioni meteo Reggio nell'Emilia

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Mancano ormai pochi giorni alla Ferragosto che trascorreremo in un contesto di cielo sereno. Le temperature sono previste in con valori massimi intorno ai 31/33°C.
La temperatura attesa nelle prime ore della mattina rimane al di sotto dei 30°C, il cielo è sereno e non si registrano problemi di visibilità.Nonostante il caldo, non si registrano disagi fisici e stanchezza dovuti all’umidità. Visibilità ottima, ancora sereno, tasso di umidità basso e temperatura attesa che oscilla intorno a 33°C è quello che ci attende durante il pomeriggio. Sebbene le temperature non vadano oltre i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso. La cappa di umidità non risulta particolarmente soffocante e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Il sole oggi sorge alle 5:17 e tramonta alle 19:28. Venti di brezza generalmente provenienti da sud-ovest. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero rialzo.

In tutta la città domani si entrerà in una fase di stabilità: scarsa nuvolosità alternata a schiarite localmente anche molto ampie. Le temperature massime giornaliere che ci attendono non superano 34°C mentre le minime notturne non scenderanno sotto 24°C. Si prevede un debole rialzo di 0°C rispetto ad oggi.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 34°C mentre le minime notturne intorno a 23°C.

Per il fine settimana è atteso un sabato soleggiato, mentre da domenica la bassa pressione tornerà a rafforzarsi, e si affaccerà però una nuova perturbazione che porterà nuove piogge.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-08-2020

Reggio nell’Emilia
,,,,,,,