,,

Previsioni meteo Modena

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Manca ormai un solo giorno alla Ferragosto che trascorreremo in un contesto di cielo sereno. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi intorno ai 32/34°C.
La giornata inizia all’insegna del caldo che comunque non va oltre i 30°C, il cielo si presenta sereno e non si prevedono difficoltà nella visibilità. L’umidità, malgrado il caldo, non gioca un brutto scherzo e quindi non è causa di spossatezza e affaticamento fisico. La temperatura massima prevista nel pomeriggio si stabilizza intorno a 34°C, visibilità ottima, temporali e schiarite e tasso di umidità basso. Sebbene le temperature non vadano oltre i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso. La cappa di umidità risulta soffocante e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Oggi l’alba è prevista alle ore 5:22 mentre il tramonto è atteso per le ore 19:19. Soffiano venti di brezza di Maestrale. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero ribasso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile e soleggiato, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime giornaliere che ci attendono non superano 33°C mentre le minime notturne non scenderanno sotto 22°C. Si prevede un debole rialzo di 0°C rispetto ad oggi.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 33°C mentre le minime notturne intorno a 21°C.

Nel fine settimana torna l’alta pressione con sole e bel tempo sulla città di Modena.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-08-2020

Modena
,,,,,,,