,,

Previsioni meteo L'Aquila

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Mancano ormai pochi giorni alla Ferragosto che trascorreremo in un contesto di cielo sereno. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi intorno ai 29/31°C.
La giornata inizia all’insegna del caldo che comunque non va oltre i 30°C, il cielo si presenta sereno e non si prevedono difficoltà nella visibilità. L’umidità, malgrado il caldo, non gioca un brutto scherzo e quindi non è causa di spossatezza e affaticamento fisico. La temperatura massima prevista nel pomeriggio si stabilizza intorno a 31°C, visibilità ottima, ancora sereno e tasso di umidità basso. Infine, questa sera in città sono attese temperature gradevoli e miti intorno a 18°C, il cielo si presenta sereno e la visibilità ancora ottima.

Oggi, domenica 9 agosto, il sole sorge alle 5:11 e tramonta alle 19:11. Il vento di brezza proveniente da est soffierà con una velocità massima intorno a 10 km/h. Durante tutta la giornata, la temperatura oscillerà attorno a valori tendenzialmente sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero ribasso.

In tutta la città domani si entrerà in una fase di stabilità: scarsa nuvolosità alternata a schiarite localmente anche molto ampie. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 30°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 15°C. Rispetto ad oggi, si registra una debole variazione di +0°C.

Nei giorni prossimi è previsto un abbassamento delle temperature fino a scendere sotto le medie tipiche del periodo.

Il tempo va verso un deciso miglioramento sabato per il rafforzarsi dell’alta pressione, domenica peggiora per il passaggio di una perturbazione atlantica.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-08-2020

L’Aquila
,,,,,,,