,,

Previsioni meteo Catanzaro

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Mancano ormai pochi giorni alla Ferragosto che trascorreremo in un contesto di cielo sereno. Le temperature sono previste in aumento con valori massimi intorno ai 34/36°C.
La giornata inizia all’insegna del caldo che comunque non va oltre i 30°C, il cielo si presenta sereno e non si prevedono difficoltà nella visibilità. L’umidità, malgrado il caldo, non gioca un brutto scherzo e quindi non è causa di spossatezza e affaticamento fisico. Visibilità ottima, parzialmente nuvoloso, tasso di umidità basso e temperatura attesa che oscilla intorno a 32°C è quello che ci attende durante il pomeriggio. Almeno fino a sera non si prevedono piogge sebbene le nubi abbiano oscurato il cielo durante il pomeriggio. Per finire, nessun problema di visibilità questa sera in città, il termometro segna temperature elevate che comunque rimangono sotto i 30 °C e l’umidità continua a creare problemi fisici. Si attende cielo sereno.

Oggi, domenica 9 agosto, il sole sorge alle 5:05 e tramonta alle 18:52. Soffiano venti di brezza tesi di Ponente. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero rialzo.

Domani condizioni di tempo stabile: sole praticamente ovunque in tutta la zona e schiarite anche ampie con nubi che tenderanno a diradarsi. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 33°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 23°C. Rispetto ad oggi, si registra una debole variazione di +0°C.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 31°C mentre le minime notturne intorno a 22°C.

Per il fine settimana è atteso un sabato soleggiato, mentre da domenica la bassa pressione tornerà a rafforzarsi, e si affaccerà però una nuova perturbazione che porterà nuove piogge.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-08-2020

Catanzaro
,,,,,,,