,,

Previsioni meteo Catania

La previsione meteo di oggi è: SERENO

Si avvicina la Ferragosto: per il momento le previsioni parlano di sereno e con temperature che si aggirano intorno a 30°C.
La città si è svegliata questa mattina con una temperatura sopra i 30°C, visibilità ottima e cielo sereno. Nonostante il gran caldo, stanchezza e indebolimento fisico non sono aggravati dal tasso di umidità che risulta inferiore al 60%. Nel pomeriggio ancora sereno e temperature massime che si attestano intorno a 37°C. Visto che le temperature attese superano i 30°C, questa sera è necessario il ventilatore acceso per poter dormire. L’umidità ed il gran caldo non sembrano dare tregua nemmeno al calare del sole e la visibilità non è fonte di preoccupazione.

Oggi l’alba è prevista alle ore 5:14 mentre il tramonto è atteso per le ore 18:55. Venti di brezza generalmente provenienti da est. Durante tutta la giornata, la temperatura risulta poco sotto la media tipica del periodo e per domani è previsto un leggero rialzo.

In tutta la zona domani sono previste condizioni di tempo stabile con giornate in prevalenza soleggiate senza previsioni di piogge. Nell’arco dell’intera giornata, la temperatura massima percepita non andrà oltre 34°C mentre la minima notturna rimarrà sopra 27°C. Si prevede un debole rialzo di 0°C rispetto ad oggi.

Nei prossimi giorni le temperature scenderanno sotto le medie tipiche del periodo, con massime giornaliere che si aggireranno intorno a 31°C mentre le minime notturne intorno a 26°C.

Sarà un weekend a due facce quello che scatterà da stasera. Infatti, se il sole caratterizzerà l’intera giornata di sabato, con temperature diurne che oscilleranno sempre attorno a 30 gradi, per domenica è atteso un peggioramento.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-08-2020

Catania
,,,,,,,